Bevande energizzanti al posto del caffè, inizia la giornata in modo alternativo

Le bevande energizzanti consumate al posto del caffè sono miracolose per farti iniziare la giornata con la giusta carica. Ecco in cosa consistono queste alternative alla caffeina. 

Bere al mattino bevanda alternativa al caffè: di cosa si tratta
Caffè, le alternative (Pexels) – Orizzontenergia.it

Spesso avrai sentito dire che il mattino ha l’oro in bocca. Svegliarsi presto e iniziare la giornata con il piede giusto può svoltare in positivo il corso delle ore successive. Ma, magari, sei tra quelle persone che faticano ad alzarsi, nel desiderio di restare anche un po’ tra le coperte prima di affrontare il mondo: solo un caffè potrebbe salvarti. Tuttavia ci sono casi in cui non lo puoi bere, per via per esempio di un mal di pancia, oppure in generale non lo si ama.

Se ti ritrovi in questa situazione sappi che esistono delle bevande energizzanti perfette da bere al posto caffè con cui iniziare la giornata in modo alternativo, contando su una potente carica energetica, tutta al naturale.

Bevande energizzanti al posto del caffè: di cosa si tratta, quali non perderti

Tisana: l'alternativa al caffè
Tisana (Pexels) – Orizzontenergia.it

Quando la giornata inizia, è importante nutrire il proprio corpo con una colazione sostanziosa (scopri qui il segreto per trasformare questo pasto in un elisir per la salute) .

Per molti, questo rappresenta il pasto più importante della giornata per darci la giusta energia dopo la lunga notte appena passata senza toccare cibo. Quindi, saltarla è un grande errore: anche se si ha poco tempo comunque è fondamentale gustare la colazione. C’è chi la vive come il momento preferito della giornata in cui lasciarsi avvolgere da dolcezze, per non parlare di quando si è in vacanza e ci si delizia con bontà dolci travolgenti.

In ogni caso una colazione con la c maiuscola vede protagonista il caffè: ma come fare se proprio non lo si ama? Ecco che vengono in tuo aiuto delle bevande energizzanti, perfette alternative alla caffeina.

Tra la rosa delle possibilità, per ricaricare le tue batterie puoi sorseggiare a colazione una tisana alla menta, con cui fare un booster di energia. Inoltre questa bevanda è molto fresca, quindi ideale in questi mesi estivi, aiutando anche ad aumentare la memoria e la concentrazione e quindi è perfetta per gli studenti in questo periodo di sessione di esami.

Altra potente alternativa è la tisana alla moringa: si tratta di un concentrato di antiossidanti, magnesio, potassio, calcio e vitamine con cui fare una carica energetica. (Se cerchi una tisana da bere durante la giornata per sgonfiare il tuo ventre ecco qui quello che fa per te).

Una tazza di tisana: l'alternativa al caffè
Una tazza di tisana (Pexels) – Orizzontenergia.it

Tre le bevande energizzanti da bere al posto caffè c’è poi quella di timo, antibatterico naturale ricco di vitamine, capace di darti la giusta carica: bevendo una tisana a base di timo al mattino ti sentirà pieno di energia fino a sera.