Pesticidi nell’insalata, con questo procedimento li eliminerai tutti

Non basta lavarla con acqua e bicarbonato, per eliminare i pesticidi dovrai provare questo nuovo sistema

Pesticidi nell'insalata, con questo procedimento li eliminerai tutti
Lavare insalata (Sceen video Facebook-Fabio Febbraio)-Orizzontenergia.it

La leggerezza di un’insalata croccante, dal sapore fresco e leggero, rappresenta un piacere indiscusso della tavola quotidiana soprattutto verso il caldo periodo estivo.

Ma in quello che sembra un puro angolo di natura portato nel piatto, purtroppo, può nascondersi un invisibile intruso rappresentato dalla presenza di pesticidi.

Questi composti chimici, utilizzati nell’agricoltura per proteggere le colture da parassiti e malattie, possono rimanere sulle foglie verdi che finiscono nella nostra insalatiera, soprattutto nell’insalata pre-lavata in busta che nonostante la pubblicità non è in verità esente da queste sostanze indesiderate.

Sciacqua via i pesticidi con l’acqua a PH 11.5, questa nuova soluzione è facile e super efficace!

Pesticidi nell'insalata, con questo procedimento li eliminerai tutti
Acqua insalata dopo lavaggio (Sceen video facebook-Fabio Febbraio)-Orizzontenergia.it

Diverse analisi hanno evidenziato la presenza di pesticidi sulle verdure preconfezionate, una scoperta che può gettare un’ombra sul piacere di gustare un’insalata fresca e pronta all’uso. Ma non temete, esiste un metodo efficace per liberare le vostre verdure da queste sostanze non gradite.

Il segreto è ancora una volta nell’acqua, ma non nell’acqua comune, parliamo di acqua acida, un liquido con un pH di 11.5 in grado di lavar via ogni residuo di pesticida.

Questa tipologia di acqua, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non ha nulla di pericoloso o dannoso ma il suo elevato pH la rende particolarmente efficace nella rimozione di sostanze come i pesticidi dalle superfici delle verdure.

In commercio esistono diversi macchinari in grado di produrre questo liquido semplice e ti basterà immergere l‘insalata nell’acqua acida e lasciarla lì per qualche minuto per restare stupito da ciò che vedrai.

Questa semplice operazione di risciacquo abbinata al potere pulente dell’acqua con un pH elevato, è in grado di rimuovere efficacemente diversi residui presenti sulle foglie e lo potrete notare subito con i vostri occhio guardando il liquido divenire opaco anziché restare trasparente.

Pesticidi nell'insalata, con questo procedimento li eliminerai tutti
Lavaggio con acqua acida (Sceen video facebook-Fabio Febbraio)-Orizzontenergia.it

Questo gesto non solo vi permetterà di gustare un’insalata più sana e pulita, ma vi darà anche la tranquillità di sapere che avete fatto un passo in più per proteggere voi stessi e i vostri cari dalle sostanze chimiche indesiderate. E se state pensando che l’acqua acida sia difficile da trovare o da preparare, non preoccupatevi.

Esistono dispositivi casalinghi che permettono di regolare il pH dell’acqua, rendendola alcalina o acida a seconda delle necessità o, in alternativa, potete trovare acqua con pH regolato in molte erboristerie o negozi specializzati.

Ricordate sempre che una buona insalata non è solo una questione di ingredienti freschi e di un buon condimento ma è anche questione di pulizia e di attenzione a quello che finisce nel piatto. Con un piccolo gesto, come il risciacquo nell’acqua acida, potete fare un grande passo verso una tavola più sana e sicura. Perché, come si suol dire, in fine siamo tutti quello che mangiamo!