Ridurre la pancia, gli ingredienti per una tisana che aiuterà

Avete mai avuto problemi di gonfiore alla pancia? Si tratta di un problema che può essere risolto con l’aiuto di alcuni ingredienti naturali. Scopriamo insieme quali.
pancia piatta donna
Ragazza-Pixabay-Orizzontenergia.it
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Uno dei vostri problemi più grandi è il gonfiore alla pancia? Un problema che affligge molte persone e che può essere risolto tranquillamente ricorrendo ad alcuni rimedi naturali che possono essere di grande aiuto senza dover ricorrere ad altri stratagemmi.
Quante volte vi è capitato di mangiare in maniera abbondante e di servirvi molto pieni in un secondo momento? Sappiate che l’eventuale aria in eccesso si può ridurre assumendo una tisana che, in certi casi, può rivelarsi davvero un toccasana. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono gli ingredienti da usare per creare una tisana.

Gonfiore alla pancia: quali sono gli ingredienti più efficaci

gonfiore pancia uomo
Uomo-Pixabay-Orizzontenergia.it
Ovviamente anche l’alimentazione ha la sua importanza. La primissima regola, quindi, è di non mangiare troppo e di avere un regime alimentare che sia equilibrato. Gli ingredienti per preparare la tisana non vanno messi a caso. Piuttosto bisogna optare per ingredienti che aiutino a sgonfiare la pancia.
Tra gli ingredienti più utili in tal senso ci sono la salvia e l’alloro che possono rivelarsi davvero benefici. Magari potete unire anche un po’ di cannella per dare più gusto alla vostra tisana. Procuratevi 5 foglie di alloro, 10 foglie di salvia e 1 bastoncino di cannella. Dopodiché inserite un litro di acqua all’interno di un pentolino e fate bollire.
Aggiungete, poi, l’alloro, la salvia e la cannella. Lasciate in infusione per circa 10 minuti, per poi filtrare il tutto. La vostra tisana, a questo punto, è pronta. Ma quando è meglio assumerla? La cosa migliore è non prenderla a stomaco vuoto. Di conseguenza, meglio berla dopo i pasti e non di prima mattina, a colazione.
Bevendo questa tisana, noterete un grande miglioramento e la sensazione di pancia gonfia dovrebbe pian piano ridursi. I metodi fai da te sono sempre i migliori considerando che, con poco, riescono a risolvere il problema. Un metodo valido anche per chi non vuole spendere chissà quali cifre in integratori e pastiglie di altro genere.