Serpente vive senza testa, le immagini inquietanti

Serpente senza testa: il video da brividi circola sui social. Realtà o finzione? Ti spieghiamo come stanno davvero le cose

Serpente decapitato cosa succede
Serpente senza testa (Instagram) – Orizzontenergia.it

I serpenti sono dei rettili molto pericolosi per l’uomo. Ogni specie ha delle caratteristiche proprie ma in ogni caso è bene non avere incontri ravvicinati con questo tipo di animali. C’è anche chi li custodisce in casa e li avvolge intorno al collo, creando, a volte, dei veri e propri spettacoli ma di certo non si tratta di azioni da ripetere.

Il morso di un serpente può essere molto velenoso per l’uomo con conseguenze anche mortali. Sui social, in questi giorni, è diventato virale un video che mostra un serpente senza testa che continua a muoversi e dunque a vivere. Realtà o finzione? La domanda che si sono posti molti utenti. Non si tratta di un montaggio ma di quello che avviene naturalmente. Un serpente anche se gli viene tagliata la testa continua a vivere, ti spieghiamo tutto.

Serpente senza testa: cosa succede dopo la decapitazione

Serpente cosa succede senza testa
Pericolosità del serpente (Canva) – Orizzontenergia.it

Un serpente senza testa che continua a muoversi, veloce e per diverso tempo. Sono queste le inquietanti immagini che stanno circolando su Instagram che hanno attirato l’attenzione del web tra stupore e senso di ribrezzo. In molti hanno pensato si trattasse di un fotomontaggio ma non è affatto così.

Ci sono alcuni mammiferi, infatti, che non hanno bisogno di molto ossigeno per alimentare il cervello e per questo dopo aver perso la testa possono continuare a sopravvivere per diversi minuti se non per ore come avviene per i polli e anche per i serpenti. Ma per questi animali c’è di più. La testa dopo essere stata mozzata continua ad essere velenosa e dunque pericolosa per gli uomini.

Lo sa bene un signore del Texas che diversi anni fa, mentre si stava dedicando al giardinaggio, ha mozzato la testa di un serpente con la pala credendo di essere al sicuro e di aver scampato il pericolo. Nulla di più sbagliato. La testa dell’animale non solo non era priva di vita ma non aveva perso nemmeno il veleno mordendo l’uomo che ha iniziato ad avere delle crisi epilettiche e dunque è stato necessario il trasporto immediato in ospedale.

Dagli accertamenti fatti nel corpo del signore è stata riscontrata una notevole quantità di veleno che ha richiesto ben 26 dosi di anti-veleno. Questo ci fa capire come i serpenti siano davvero molto particolari come specie animali e che bisogna tenersi alla larga perché sono capaci di cose che spesso non si immaginano.