3 opzioni del tuo smartphone che devi disattivare per renderlo più sicuro e pulito

Rendi il tuo smartphone sicuro e pulito disattivando queste 3 opzioni. Il tuo dispositivo e la tua privacy saranno assolutamente soddisfatti. 

rendi sicuro lo smartphone
smartphone con icona app – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Lo smartphone da quando ha fatto ingresso nelle nostre vite le ha completamente rivoluzionate e stravolte. Non sono piu’ dei semplici cellulari ma dispositivi che fanno davvero di tutto, anche quello che non potevamo mai immaginare, chissà cosa ci riserva la tecnologia in futuro in materia.

Da semplici telefoni che mandavano solo SMS ed MMS – costosissimi peraltro – alle migliaia di applicazioni che ci permettono tutto rendendo per certi aspetti il mondo tascabile. Chiaramente questo ci sottopone a delle esposizioni notevoli, ecco allora cosa possiamo fare per tutelarci.

Smartphone sicuri grazie a questo trucco: rimuovi le 3 opzioni

3 app da disattivare
Bimbo usa smartphone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Gli smartphone sono sempre connessi e questo navigare inconsapevole può comportare dei rischi, quali possono essere per l’appunto la lesione della privacy o ancora il sovraccarico di file non richiesti personalmente. Per ovviare a questi problemi ecco allora cosa bisogna fare. Monitora sempre il tuo cellulare e se hai un iPhone, devi conoscere assolutamente questi trucchetti per fronteggiare il problema di esposizione sopra accennato.

Per prima cosa se pensate che ricevete troppe mail o notifiche inerenti a cose che avete cercato e quindi con notevole lesione della vostra riservatezza, ecco cosa occorre fare: vai su Impostazioni, clicca la voce Safari e vedrai come si aprirà una nuova pagina. Non vi resta che disattivare la voce “Misurazione pubblicità che tutela la privacy”. Altro modo per tutelare la privacy è andare su Impostazioni, cliccare su WiFi, rimuovere la spunta alla voce “sempre” all’Accesso automatico Hotspot, selezionate Mai, in questo modo si eviteranno rischi connessi alla diffusione di informazioni.

come pulire l'iPhone
iPhone 14 lilla – Instagram – OrizzontEnergia.it

Se andate su Impostazioni, cliccate sulla voce nome, numero di telefono e si aprirà una pagina: in questo caso dovrete disattivare entrambe le opzioni che vi si presentano davanti, ci riferiamo alla voce Comunicati e App, musica, TV ed altro. Nel primo caso eviterete di ricevere email, comunicati, marketing su servizi e software Apple, lasciando così il telefono pulito. Nel secondo caso invece sempre mail ma su app e musica. Come potete appurare sono dei semplici passaggi ma in pochi secondi avrete uno smartphone sicuro.