Pavimenti splendenti e fughe pulitissime, è lui il prodotto che stavi cercando 

Per le pulizie domestiche non spenderai più tanti soldi, i tuoi pavimenti ti ringrazieranno con l’utilizzo di un ingrediente unico!

mocio-pulizia-pavimenti.jpgPavimento puliti (Foto Pixabay -Orizzontenergia.it)

La pulizia dei pavimenti è una delle faccende più scomode per quel che riguarda la pulizia di casa soprattutto tra le fughe si invidiano spesso le macchie peggiori e più difficili da eliminare rendendo il pavimento sporco anche quando è stato appena pulito. Per risolvere questo problema spesso si ricorre ai sistemi più disparati finendo spesso per optare su prodotti chimici altamente aggressivi che però vanno a ledere inevitabilmente anche l’ambiente. E se ti dicessero che invece il prodotto migliore puoi farlo in casa con pochi semplici ingredienti?

Per le fughe più i crostate ti basterà l’aceto bianco, utilizzato così i tuoi pavimenti torneranno come nuovi

piastrelle.jpg fughe piastrelle(Foto Pixabay)-OrizzontEnergia.it

È uno degli elisir che madre natura ha forgiato tra i più efficaci per la pulizia, parliamo dell’aceto bianco, spesso inserito, e non a caso, in molti dei costosissimi prodotti per la pulizia che acquistiamo al supermercato. Utilizzato da tempo immemorabile, questo nostro alleato è in grado di igienizzare e sgrassare i pavimenti lasciando un buon profumo e allontana do anche gli insetti come scarafaggi e formiche.

In questo contesto anche il limone, che svolge un effetto simile, è conosciuto ed utilizzatissimo, proprio per questo combinando insieme i due effetti di questi ingredienti otterremo un detergente super efficace. Per rendere il tuo detergente pronto all’utilizzo dovrai prepararlo in questo semplice modo:

aceto-3.jpg Aceto (foto pinterest )-Orizzonteenergia.it

Inizia col versare 100 ml di aceto bianco in un secchio, a questo dovrai aggiungere 5 cucchiai di succo di limone e, se preferisci, sarebbe l’ideale anche inserire 10 gocce di olio essenziale di lavanda. Fatto ciò non ti resterà che unire 3 litri di acqua ed il gioco è fatto, avrai costituito il tuo detergente perfetto per sgrassare anche i pavimenti più sporchi.

Questa formula ti garantirà una pulizia rispettosa dell’ambiente e sicuramente anche del tuo portafogli, in grado di mantenere la bellezza del tuo pavimento immutata nel tempo senza l’utilizzo di prodotti industriali spesso nocivi anche per chi li utilizza. Un metodo da provare assolutamente che non è solo efficace in termini di pulizia e disinfezione ma anche per la lotta agli insetti che in questo periodo soprattutto sono facilmente attratti dalle nostre abitazioni.