Gommapiuma, non buttarla: quello che può diventare ti lascerà a bocca aperta

Gommapiuma perché buttarla? Scopriamo immediatamente tutto quello che grazie ad esso possiamo ottenere. 

gommapiuma riuso
gommapiuma colorata – Instagram – OrizzontEnergia.it

Morbida e giocosa, la gommapiuma è quel materiale che ci alleggerisce la vita. La sua texture infatti ci fa desiderare di buttarvici sopra e godere della sensazione di comfort. Ma al di là di noi, nella casa di ognuno la gommapiuma è un materiale molto utile e pratico, assolvendo infatti a tantissime funzioni.

Ma tutte tese a garantirci del benessere, vedi ad esempio infatti cosa succede quando ti poggi su un cuscinone per scacciare un pisolino, sono momenti davvero unici. Ma cosa fare se rimane della gommapiuma inutilizzata? Possono esserci valide soluzioni, che meritano tutte di avere una chance. Vediamo di cosa si tratta. 

Gommapiuma, perché buttarla se puoi ottenerci tante cose

riciclare gommapiuma
lettini gommapiuma – Instagram – OrizzontEnergia.it

La gommapiuma è un materiale che nel suo piccolo lo possiamo definire versatile. Soprattutto è da intendersi in tal modo perché può offrire un notevole contributo dal punto di vista artistico. Basta infatti ricavare dei pezzetti e utilizzarli come spugne; potrete intingerli nel colore e picchiettate il foglio, in questo modo darete ai bambini un’occasione per dare vita a dei simpatici lavoretti casalinghi.

Altra cosa è la gommapiuma bagnata, o meglio inumidita… diventa un ottimo trucco per acciuffare eventuali peli o capelli dai tessuti, efficace anche sui tappeti di casa. Sempre per rendere felici i vostri bambini e renderli partecipi, potrete anche ricavare delle formine assolutamente divertenti: alcuni esempi possono essere un animaletto, una luna, una stella, una forma geometrica, lasciate aperte le porte della fantasia. A questo punto non resta che intingere la formina ottenuta nel colore, otterrete un timbro singolare per tessuti, mobili e persino le pareti.

gommapiuma casa
pouf – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Praticità e funzionalità, è questo che possiamo dire nel vedere la gommapiuma a servizio dei nostri tappeti, quando questi sono infatti leggeri per evitare che si spostino continuamente potrete attaccare dei pezzetti di gommapiuma in corrispondenza dei 4 angoli del tappeto, sarà comunque straordinario. Amate il comfort? Prendete dei pezzi di gommapiuma e create l’imbottitura di un pouf handmade, sarà assolutamente straordinario. La gommapiuma è una varietà di gomma espansa usata per le imbottiture. Dato che non sempre è riciclabile, si può comunque puntare su quella creativa.