Giochi per neonati da riciclo, sostenibili fin dalla nascita

Hai mai provato ad utilizzare dei giochi per neonati da riciclo? Ecco i migliori per essere sostenibili sin dalla nascita.

neonati giochi creativi
Neonato che dorme – Pexels – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando il bebè è in arrivo è sempre meglio farsi trovare pronti, a partire dai prodotti più essenziali come culla e passeggino, fino a terminare con i giochi per il neonato.

Di giochi per neonati ne esistono davvero tanti, uno differente dall’altro sia per tipologia ma soprattutto per materiale. Si possono trovare giocattoli in plastica, giocattoli in gomma, in legno e persino in materiale riciclato.

Ma allora perchè non scegliere la sostenibilità sin dalla nascita ed optare per dei giochi per neonati in materiale riciclato? Vediamo allora una piccola lista di idee di giochi per neonati da riciclo.

Alcune idee per dei giochi per neonati da riciclo

giocare con neonato
Genitori con neonato – Pexels – Orizzontenergia.it

Sono tantissimi i giochi che si possono acquistare per i neonati perchè non realizzarne uno utilizzando dei vecchi materiali di riciclo? Ecco alcune idee interessanti da mettere in atto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Giochi da giardino: quali sono i più gettonati? Per questi i bambini farebbero follie

  • Peluche con un guanto

I vecchi guanti possono essere utilizzati per realizzare dei bellissimi ed originalissimi peluche. Nello schema che segue è possibile vedere tutti i passaggi per realizzarlo. Basteranno solo un guanto, delle forbici, un pennarello ed ago e filo.

  • Vecchio cavalluccio di legno

Ai bambini piace dondolarsi, e allora perchè non acquistare un bel cavalluccio a dondolo. Senza spendere troppi soldi però si può facilmente recuperare un vecchio cavalluccio di legno ancora facilmente reperibile nei negozi di antiquariato o nei mercatini dell’usato.

  • Bottiglia sensoriale

I giochi sensoriali sono considerabili essenziali per un bambino ma li si può realizzare anche in casa. Un’idea è infatti la bottiglia sensoriale facilmente realizzabile con del riso ed una bottiglia di plastica. Prendiamo una bottiglia ed inseriamo il riso al suo interno, quindi richiudiamola facendo attenzione che il tappo sia ben sigillato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Giochi di Natale per bambini, 3 idee che ti stupiranno e li terranno occupati

  • Nastri colorati

I bambini impazziscono per i colori e dei nastri colorati saranno perfetti per attirare la sua attenzione. Prendiamo dei nastri colorati – come ad esempio quelli avanzati dai regali di Natale – e leghiamoli ad un anello fissandoli con del nastro adesivo.