Giochi di Natale per bambini, 3 idee che ti stupiranno e li terranno occupati

Non sai che giochi di Natale donare ai tuoi bambini? Ecco alcune idee per stupirli in un attimo.

giochi natale bambini
Orsetto di Natale – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Nel periodo natalizio si vivono con grande attesa tutti i giorni che precedono il Natale, il giorno in cui ci si scambia i regali e si passa un po’ di tempo in compagnia dei propri cari.

A vivere questo evento a pieno sono soprattutto i bambini che già da settimane prima sono tutti entusiasmati dall’idea di dover scrivere la letterina a Babbo Natale, con su scritta la lista di tutti i doni che vorrebbero ricevere.

In questo periodo però i bambini diventano davvero impazienti, e spesso risulta davvero difficile trovare il modo di tenerli impegnati in questi giorni in cui non si va neanche a scuola.

Proprio per questo motivo oggi vedremo alcuni giochi di Natale perfetto per passare il tempo con i più piccoli, così da farli divertire nell’attesa del grande giorno in cui incontreranno Babbo Natale.

I migliori giochi di Natale per divertirsi con i bambini

addobbi natalizi gioco
Addobbi di Natale – Pixabay – Orizzontenergia.it

Di giochi natalizi adatti ai bambini ce ne sono davvero tanti, ognuno adatto ad età diverse. Vediamo allora quali sono più interessanti da utilizzare a natale con i propri bambini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Segnaposti di Natale: 5 idee creative per un cenone originale

  • Babbo Natale segreto

E’ un gioco divertentissimo che può tenere impegnati i bambini fino al giorno di Natale. Ad ogni bambino viene assegnato un destinatario, con l’obiettivo di andare alla ricerca del regalo perfetto per il destinatario. Il destinatario dovrà essere pescato da ogni bambino ad estrazione e dovrà rimanere segrete fino allo scambio dei doni.

  • Caccia ai bastoncini di zucchero

Prendete dei bastoncini di zucchero di colore diverso e nascondeteli in ogni angolo della casa. Date ad ogni bambino una calza e date il via alla caccia ai bastoncini di zucchero. Chi ne trova di più vince!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Cane e Natale, anche per lui è festa. Sorprendilo con questi regali

  • Passa l’addobbo

Ricorda un po il gioco della “patata bollente”, ma con gli addobbi dell’albero di Natale. Ogni bambino ha in mano un addobbo – possibilmente di tela o di plastica – e si accende la musica. Quando la musica si ferma chi tiene ancora in mano l’addobbo perde.