Mangiare le pesche con la buccia, un gravissimo errore: cosa devi sapere

Pesche con la buccia, è giusto mangiarle sì o no? Scopriamo finalmente la risposta alla curiosa domanda che ci farà cambiare le nostre abitudini. 

pesche buccia
frutta colorata – Pixabay – OrizzontEnergia.it

L’estate è forse il periodo maggiormente indicato per frullati, dessert freddi e macedonie perché la frutta del periodo è davvero fantastica. Senza nulla togliere ai frutti delle altre stagioni, ma come possiamo vivere senza albicocche, ciliegie e pesche? Succosi e colorati, sono ottimi per merenda ma anche con yogurt. E cosa dire delle mille preparazioni che le vede protagoniste?

Insomma, si può dire tutto ma rinunciarci è davvero difficile. Ma altra questione propedeutica possiamo dire riguardo al modo con cui viene consumata questa frutta: ad esempio la pesca come la mangi? Con la buccia o senza? Ecco delle domande che meritano assolutamente di essere approfondite.

Pesche con la buccia, sì o no?

frutta pesche buccia
pesche – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Pesche con la buccia, sì o no? Qual è il segreto per un consumo consapevole del frutto? A tal proposito c’è come una biforcazione tra team buccia e team senza buccia, ma la verità dove sta? Ecco che allora è giusto capire come procedere, anche perché diciamolo uno dei due gruppi sbaglia, scopriamo chi. Allora, sbucciare la pesca prima di consumarla è un errore!

Rimuovere la parte esterna della pesca e gettarla via è un errore, facendo così toglierete le sostanze nutritive più preziose. E’ proprio nella buccia che si trovano tantissime fibre utili, sarà grazie a loro che otterrai dei benefici per il tuo organismo, quali il corretto transito intestinale e l’evacuazione.

Oltre a polifenoli e sostanze antiossidanti che sono un plus di benessere. Quindi proprietà lassative e antiossidanti, ma non tutto si esaurisce lì! La buccia delle pesce previene la disidratazione grazie all’elevata presenza di acqua.

buccia della pesca
pesche cassetta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Mangiate le pesche, saranno loro a ridurre la pressione arteriosa e diminuire i livelli di colesterolo cattivo. La pesca è un ottimo alleato per la salute e la protezione degli occhi; mangiare il frutto significa proteggere la retina degli occhi contro i danneggiamenti delle radiazioni luminose alle quali gli occhi sono esposti ogni giorno. Quindi mangiare le pesche fa bene, ma con la buccia ancora di più, ora che sapete la risposta  non potrete piu’ sbagliare.