Una+libreria+con+le+cassette+di+frutta%2C+costruiscila+in+pochi+passaggi%3A+ti+piacer%C3%A0+tantissimo
orizzontenergiait
/2023/08/12/libreria-cassette-frutta-pochi-passaggi/amp/

Una libreria con le cassette di frutta, costruiscila in pochi passaggi: ti piacerà tantissimo

Ricava dalle cassette di frutta una straordinaria libreria: quello che occorre fare è semplicissimo. Ma siamo certi che ti conquisterà. 

Cassette legno – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La cassette di legno per la frutta sono una caratteristica non solo nei nostri tempi. Un modo anzi che deriva dal passato quando si prediligeva un materiale green come il legno al posto della plastica. Il bello del suddetto materiale è che può davvero trasformarsi in tutto quello che si desidera, altro che seconda vita, grazie al legno potrai avere tante ma tante belle opportunità per avere sempre oggetti nuovi.

Per la casa, per il tuo giardino… insomma, ogni destinazione che si può dare è sempre stimolante ed assolutamente appetibile. Se vuoi quindi recuperare le cassette della frutta sei nel posto giusto. Perché? Ti sveliamo una brillante e sfiziosa idea che potrà dare notevole impulso al tuo riciclo. Ecco cosa devi fare.

Cassette di frutta, questo è ciò che puoi fare

libreria cassette frutta – Pinterest – OrizzontEnergia.it

Oggi ti sveleremo come realizzare in maniera rapida ed economica questa fantastica libreria composta da cassette della frutta. Quindi se ne ritrovi a casa un paio mettile da parte ed appena otterrai la quantità utile, potrai senza indugio cimentarti in questa fantastica e stimolante opera. Cosa c’è di meglio che creare una libreria in casa? Sicuramente ti farà piacere ottenere qualcosa di bello con le proprie mani.

Dovrai disporre quindi di alcune cassette della frutta, una raspa o carta vetrata di varie grane, quattro feltrini che siano adesivi per mobili. Completano il tutto il colorante naturale, composto da olio di lino, viti o bulloni. Preliminarmente rimuovete tutti quei chiodini che sporgono ed aggiungete alle cassette dei chiodini.

Tutte le assi delle libreria dovranno essere ben fissate e non devono traballare assolutamente.  Con la carta vetrata andrete a rimuovere tutte le imperfezioni del legno. Adesso potete decidere se lasciare questo colore naturale oppure dargli una rinfrescata con uno strato di verniciatura.

cassette di legno – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Lasciate asciugare per bene dopodiché prendete la prima cassetta e attaccate quattro feltrini su uno dei due lati lunghi (la parte che sarà adagiata sul pavimento). Impilate poi le altre cassette sulla prima, qualora la pila ottenuta dovesse traballare, potete considerare la possibilità di fissare tra loro le cassette, ti saranno utili viti o dei bulloni.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da