Evento Green, 5 idee che faranno della tua festa un successo

Con questi suggerimenti geniali green e creative potrai dare un evento totalmente eco-friendly e lasciare tutti a bocca aperta.

party, idee, green, eco-friendly, sostenibilità
Festa eco-friendly da Pixabay, sito OrizzontEnergia

In un mondo in cui la sostenibilità è sempre più centrale, abbracciare il concetto di riciclo creativo può rivelarsi sorprendente per utilità ed efficacia in tantissimi ambiti. Anche se parliamo di events planning, con il riciclo creativo anche gli eventi possono essere un faro di luce verde. Anzi, green!

Scegliendo di organizzare i tuoi eventi in modo eco-friendly, non solo creerai momenti speciali per i tuoi amici o clienti, ma contribuirai anche a un futuro migliore per il pianeta. Può rivelarsi l’occasione perfetta per essere originali e responsabili allo stesso tempo, ed essere di esempio per il prossimo.

Scopriamo come progettare un evento green perfetto

feste, creatività, sostenibilità, idee, inventiva, green
Bottiglie decorate da Pixabay, sito OrizzontEnergia

L’innovazione, si sa, è parte integrante della creatività. Sono tantissime le idee a riguardo, che sposano valori come riuso, funzionalità e bellezza estetica. Come questi suggerimenti geniali per il tuo giardino! Cercare nuovi modi per abbracciare la sostenibilità può aprire porte inaspettate verso esperienze memorabili.

Se stai pensando di allestire un’occasione speciale in armonia con la natura, ma pensi possa essere complicato o faticoso, sappi che non è affatto così. Con cinque idee innovative vedrai che potrai tranquillamente creare un evento ecologico e al tempo stesso memorabile. Ecco quali!

  1. Progetta con una moodboard sostenibile. La sostenibilità può essere affascinante. Comincia con una moodboard: tradurrà la tua visione creativa in un’esperienza visiva per i tuoi clienti. Prova a puntare su uno stile naturale ed elegante, utilizzando foglie e fiori secchi per creare una scenografia floreale senza sprechi.
  2. Dimentica i palloncini, opta per la Natura. Invece di optare per palloncini, se sei all’aperto, crea un’atmosfera in armonia con l’ambiente circostante. Questo significa non solo ridurre l’impatto ambientale, ma anche sfruttare al meglio l’atmosfera naturale per creare un’esperienza autentica.
  3. Fiori secchi e piante: scegli la sostenibilità. La scelta di foglie e fiori secchi, oltre alle piante in sintonia con il contesto, è una scelta lungimirante. Questi elementi non solo aggiungono bellezza all’allestimento, ma minimizzano l’uso di fiori recisi, contribuendo a un impatto più leggero sull’ambiente.
  4. Bomboniere ecologiche per un ricordo duraturo. Le bomboniere eco-friendly sono un gesto premuroso verso gli ospiti e l’ambiente. Donare ai presenti saponi naturali con fiori secchi, confezionati in carta personalizzata e spago colorato, sarà un piccolo tocco che mostrerà il tuo impegno per uno stile di vita sostenibile.
  5. Materiali naturali: autenticità ed eleganza. L’uso di materiali naturali come legno, corda e spago crea un’atmosfera autentica e rispettosa dell’ambiente. Dagli elementi decorativi alle strutture, questa scelta è un tributo alla bellezza della natura.
party, bomboniere ecologiche, materiali naturali, fiori, piante, festa
Biscotti e ovetti da Pixabay, sito OrizzontEnergia

Queste idee si sposano perfettamente sia per angoli dedicati, come quelli specifici per la confettata o magari per le bomboniere, sia ad essere il tema base di tutto l’ambiente.  Starà a te divertiti a trovare la soluzione migliore per l’evento. Il solo limite che avrai sarà quello della tua creatività!