Con quanta facilità i topi entrano nel wc di casa, il VIDEO che non ti aspettavi di vedere

Ma è vero che i topi entrano in casa facilmente? Un video lo conferma, dimostrando come tramite il wc possono accedere all’interno di un’abitazione. Tieniti pronto perché le immagini sono da brivido.

Topo-nel-wc-20230821-Orizzontenergia.it-1.jpg Topo che entra nel wc (Youtube) – Orizzontenergia.it

Tra le situazioni più da brivido in cui ci si può imbattere, di certo c’è quella di ritrovarsi un topo in casa. Questo ospite indesiderato potrebbe far accapponare la pelle anche a chi è di per sé molto tranquillo: d’altronde i topi sono tra gli animali più temuti in assoluto.

Si tratta di roditori dalla coda lunga e sottile e dal muso lungo: presenti in tutto il globo, sono piuttosto dannosi visto che sono portatori di molti batteri. Proprio per questo entrare in contatto con un topo significa esporsi al rischio di contrarre malattie e infezioni pericolose. In particolare queste possono essere passate attraverso i loro escrementi, concentrato di virus e agenti patogeni.

Salmonella, colera, peste, tifo e leptospirosi sono solo alcune delle patologie che possono essere trasmesse da questi temuti roditori. Ritrovarsi un simile essere in casa pertanto fa davvero paura: oltre ai pericoli che porta con sé, c’è da dire che il suo aspetto è davvero spaventoso. Se si pensa che sia raro avere una visita da parte di un topo, bisogna ricredersi: tramite il web si è diffuso un video che mostra come un roditore riesce facilmente a farsi largo in un’abitazione, passando attraverso le tubature del bagno.

Topi: entrano nel wc di casa con grande facilità, le immagini da brivido

Si è verificato un errore.

Prova a guardare il video su www.youtube.com oppure attiva JavaScript se è disabilitato nel browser.

C’è un video andato virale in cui si dimostra quanto sia facile per un topo farci una sorpresa da film dell’orrore. Nelle immagini del video in questione si vede quanto il roditore riesca agilmente a passare attraverso le tubature del water.

Il suo corpo flessibile riesce ad attraversare le tubature senza problemi, per poi sbucare nella tavoletta del wc. Ti immagini che incubo se ti capitasse una cosa simile?

Per scongiurare una situazione simile è fondamentale correre subito ai ripari, prevenendo qualsiasi visita sgradita. Per esempio si può ricorrere a ingredienti della dispensa come il bicarbonato e l’ammoniaca, prodotti da cospargere per la casa, riuscendo a dire addio ai tanto temuti ratti che possono puntare le abitazioni in cerca di cibo.

Wc-20230821-Orizzontenergia.it_.jpg Water (Pixabay) – Orizzontenergia.it

Oltre al bicarbonato e all’ammoniaca, i topi odiano l’odore della menta piperita, altro alleato per tenerli lontani. Insetticidi, dispositivi ultrasuoni, trappole e colla topicida sono altre possibilità per dire addio a questi sgradevoli roditori (qui ti abbiamo parlato di alcune piante per tenerli lontani). Nei casi più gravi, è invece importante affidarsi a esperti del settore capaci di realizzare un intervento di infestazione ad hoc.