Profumi da donna a base di questo frutto che tutti amano: stanno facendo impazzire

Profumi da donna con un ingrediente speciale: il frutto che sta facendo letteralmente impazzire chiunque lo senta per la prima volta. Vuoi scoprire quale? Si trova soprattutto in estate.

aroma intenso
Profumi donna a base di frutto(Canva-Orizzontenergia.it)

La magia dei profumi non ha paragone; è bello immergersi nelle varie fragranze che inebriano i sensi e regalano un felicità totale. Il mercato offre una vasta gamma di prodotti firmati, o meno, che regalano sensazioni uniche.

Gli ingredienti sono in parte segreti, ma sembra che negli ultimi tempi sia molto preso in considerazione un tipico frutto. Questo pianta è impetuosa, con una chioma molto larga e le foglie sono di un verde brillante. I frutti sono commestibili e ne esistono di varie specie, dal più piccolo al più grande.

E’ molto gustoso se mangiato alla giusta maturazione. Quanto arriva il suo tempo, la pianta diventa come un albero di Natale che si appesantisce, tale è la sua portata. Va a ruba nella sua stagione e non manca sulle tavole nostrane. Può anche essere essiccato e mangiato in pieno inverno.

Sta trovando largo impiego nelle industrie della cosmesi perché sembra che il fico abbia delle proprietà emollienti e cicatrizzanti. Informatevi meglio soprattutto nella profumeria o nei negozi di cosmetica dove puntualmente vi servite.

Profumi donna a base di frutto estivo: fragranza che fa impazzire per il suo aroma particolare

Profumo base di frutta
frutto del fico(Canva-Orizzontenergia.it)

Facciamo un giro tra le profumazioni che hanno deciso di impiegare proprio gli estratti del fico a cui i diabetici devono stare lontano. È molto zuccherino e non fa parte della dieta di chi ha problemi di insulina. Perché optare proprio l’essenza del Fico tra gli ingredienti dei profumi? Il motivo è semplice.

Il frutto evoca la bella stagione. Le passeggiate tra i sentieri e le lunghe esposizioni sulle spiagge affollate. Chiaramente è un articolo che può essere usato in ogni stagione per rimanere impressi i ricordi e per immaginarne di nuovi. Ci si riveste dell’estate sempre e andiamo a dare una panoramica sui migliori profumi che contengono questa essenza.

Il frutto ha conquistato proprio le case di produzione che non si sono fatti scappare l’occasione di accontentare le loro dirette clienti. Ci sono firme prestigiose della moda che da tempo realizzano anche le profumazioni per non far mancare niente alle loro acquirenti.

I profumi che hanno messo in commercio da poco hanno tutte intrinseche le note del frutto del Fico. Alla fragranza del miele della Rosa chi invece ha preferito accorparci il gelsomino o il pepe. Ancora abbiamo altri guru della moda che hanno voluto realizzare un profumo a base di frutto di fico aggiungendo anche a Roma di cipresso e lavanda.

fragranza di fico
base di frutta(Canva-Orizzontenergia.it)

Anche azzeccare gli altri componenti della profumazione, a base di questo frutto, è il risultato di una lunga ricerca nell’industria cosmetica. Hanno visto lungo e bene perché il boom delle vendite è stato il giusto premio gratificante. Possono esultare chi ha avuto la formidabile idea di inserirla nel ricettario dei profumi.

Ancora una volta la natura circostante, offre spunto per la composizione di prodotti di largo consumo nella nostra quotidianità. È la prima volta che sento parlare dell’impiego del frutto di fico e, visto che mi piace molto, la prossima volta, anch’io vorrò non solo gustarlo, ma anche spruzzarmelo addosso.