Appendi un sacchetto di plastica e guarda cosa succede, rimarrai sorpreso

Una soluzione semplice ma super efficace per evitare un problema che sta affliggendo ognuno di noi

Appendi un sacchetto di plastica e guarda cosa succede
metti palline nel sacchetto (Screen video youtube-SmartFox)-Orizzontenergia.it

Anche se la bella stagione sta per volgere al termine portando via il meglio ed il peggio che ci ha regalato, esistono alcuni aspetti che continuano a tormentarci e che continueranno ancora di più verso l’autunno. Il clima mite, seppur gradevole,  è infatti portatore di una piaga senza tempo, in grado di rovinare le nostre giornate, ovvero la presenza degli insetti.

Se le zanzare andranno via via a sparire nelle prossime settimane, ci saranno alcuni tipi di insetti che, invece, si renderanno sempre più fastidiosi cercando di entrare ad ogni costo nelle nostre abitazioni in cerca di riparo. Stiamo parlando delle mosche, portatrici non solo di disagio ma anche di batteri, motivo per cui sarebbe meglio tenerle lontane dai nostri appartamenti. Per farlo in modo naturale, tuttavia, esiste una soluzione super efficace e naturale che puoi restare in pochissime semplici mosse.

Allontana le mosche con un sistema sorprendente, sta spopolando sul web

Appendi un sacchetto di plastica e guarda cosa succede
sacchetto trasparente con acqua (Screen video youtube-SmartFox)-Orizzontenergia.it

Per allontanare gli insetti da casa nostra sono tanti i rimedi presenti sul mercato ma molti di questi non rappresentano soluzioni sostenibili anche per il benessere del pianeta. Nelle ultime settimane, tuttavia, sta risonando sul web un metodo pratico e naturale che promette di allontanare le mosche da casa tua immediatamente.

Il sistema consiste nella creazione di un “palloncino riflettente” in grado di spaventare le mosche e farle allontanare dai tuoi ingressi. Per creare questo deterrente non avrai bisogno di altro che alcuni fogli di alluminio ed un sacchetto per congelare i cibi e, una volta procurati tutti gli ingredienti, in pochi minuti avrai il tuo scaccia mosche fenomenale.

Tutto ciò che dovrai fare è appallottolare 3 o 4 fogli di alluminio per creare delle palline e inserirle nel sacchetto di plastica, a questo punto riempilo d’acqua e chiudilo bene ed il gioco è fatto. Appendendo questo sacchetto davanti l’ingresso di casa o davanti le tue finestre, quel che otterrai è uno spaventa mosche che ti permetterà di vivere un finale di stagione tranquillo al riparo da questi invasori.

Appendi un sacchetto di plastica e guarda cosa succede
palline di alluminio (Screen video youtube-SmartFox)-Orizzontenergia.it

Le sfaccettature date dalle palline di alluminio e dal sacchetto di acqua, colpito dalla luce, creeranno un gioco di riflessi particolarmente temuto dalle mosche che preferiranno tenersi alla larga. Questo trucco è sempre più usato anche in locali come macellerie, dove questi animali sono particolarmente temuto.

Operare soluzioni sostenibili come questa nella lotta agli insetti è fondamentale per salvaguardare l’ambiente. Mentre l’industria continua a proporre soluzioni chimiche inquinanti e sofisticate, ma anche molto costose, con questo sistema risparmierai soldi e le mosche non saranno più un incubo con cui combattere in questo momento di fine estate in cui diventano ogni giorno più appiccicose.