Il tuo bagno sarà sempre profumato con questi 3 trucchi fai da te

Non serve spendere soldi in profumato specifici, con questi sistemi la tua casa profumerà in modo naturale

Il tuo bagno sarà sempre profumato con questi 3 trucchi fai da te
oli essenziali all’interno rotolo di carta igienica (screen video instagram-consigli.naturali)-Orizzontenergia

Quando si parla della pulizia degli ambienti di casa nella maggior parte dei casi non si è pienamente soddisfatti qualora non si raggiungesse anche il giusto grado di profumo negli ambienti. Anche se i due fattori non sono correlati, infatti, la percezione di una casa profumata porta con sé un’idea intrinseca di pulito e proprio per questo sono tantissime le persone che dedicano molto tempo e finanze per la cura di questo aspetto.

Soprattutto nel nostro bagno offrire una piacevole fragranza profumata per noi e per i nostri ospiti sembra essere davvero importantissimo, per fare tutto questo, ad ogni modo, non c’è bisogno di costosi rimedi chimici ma anche semplici trucchi naturali sono particolarmente efficaci a questo scopo. 3 in particolare stanno spopolando sul web, ecco quali.

3 sistemi fenomenali che profumeranno il tuo bagno, e non solo!

Il tuo bagno sarà sempre profumato con questi 3 trucchi fai da te
boccetta acqua con oli essenziali (screen video instagram-consigli.naturali)-Orizzontenergia

In questo particolare momento l’attenzione alla sostenibilità ambientale è sempre maggiore ed in questa ottica, quindi, anche mitigare l’utilizzo di profumato spry o comunque non naturali è un obbligo morale. In commercio esistono molte soluzioni alternative per rendere i nostri ambienti confortevoli, alcune volte, tuttavia, basterebbe guardare dentro casa nostra per promuovere risultati risparmiando cifre considerevoli.

Uno dei primi aiuti può arrivare dagli oli essenziali, questi elisir potenti sono in grado di diffondere aromi profondi con poche gocce e, molti di questi, possono sortire anche altri effetti positivi, come quello di allontanare gli insetti. Il segreto per utilizzarli al meglio, anche senza uno specifico diffusore, è quello di versarne qualche goccia sul rotolo interno della carta igienica, sfruttando il potere assorbente di questo cartoncino da diffusore a lento rilascio.

Il secondo metodo proposto riguarda, invece, i nostri asciugamani. In questo caso utilizzare gli oli essenziali potrebbe macchiarli, sarà utile però diluirne 10 gocce in uno spruzzino pieno d’acqua e spruzzare gli asciugamani per diffondere nell’aria la fragranza che desiderate.

Il tuo bagno sarà sempre profumato con questi 3 trucchi fai da te
in un bicchiere riso e gocce di olio essenziale (screen video instagram-consigli.naturali)-Orizzontenergia

Infine, uno dei trucchi che sta trovando maggiormente il gradimento del web concerne l’utilizzo di sale grosso o riso. Questi due elementi andranno inseriti in un bicchiere nel quale verseremo le gocce di olio essenziale e garantiranno un lungo rilascio nell’ambiente. Un trucco utile non solo per il bagno ma, in questo caso, applicabile anche in altre zone di casa.

Non è necessario ricorrere a costose soluzioni commerciali per garantire un fresco profumo alla tua casa, la natura ed i suoi oli essenziali basteranno ad offrirti tutto ciò di cui hai bisogno, spendendo molto meno, per rendere la tua casa accogliente come vorresti, un lusso alla portata di tutti.