Battiscopa, se non fai questo diventa un covo di batteri: come pulirlo

Ottieni un battiscopa pulito e senza germi, basta compiere queste azioni quotidiane e non avrai minacce. Dì pure addio ai batteri. 

scopa pulizia
scopa – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Le faccende domestiche non sono sicuramente divertenti come il Carnevale di Rio ma vanno comunque fatte attentamente. Sia personalmente o tramite l’ausilio di professionisti del settore, l’attenzione ai piccoli dettagli non deve mai mancare. Ecco che allora bisogna seguire un ordine degli accorgimenti da tenere in casa.

Ad esempio la scopa va lavata, cambiata periodicamente perché la proliferazione di germi e batteri è cosa molto frequente. Chiaramente questo è un dettaglio che non riguarda solo la scopa ma tutti gli arnesi deputati alla pulizia. Ma anche le superfici da trattare non scherzano mica! Impariamo ed apprendiamo qualche utile consiglio.

Battiscopa, occhio al covo di batteri

come pulire battiscopa
pulizie domestiche – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Oggi parliamo del battiscopa, utile per evitare di rovinare i muri quando si spazza o si lavano i pavimenti. Per evitare di fare danni allora la sua presenza è indispensabile ma bisogna essere pure bravi a trattarlo per bene perché il battiscopa vista la sua posizione strategica potrebbe perfettamente rovinarsi e diventare sede di batteri e germi rendendo la casa meno sicura. Cosa fare quindi? Lavarlo seguendo queste scrupolose indicazioni.

In primis puoi avvalerti dell’ausilio della scopa: la polvere e lo sporco in eccesso andranno via in un solo gesto.  Come secondo step, magari dopo aver eliminato la polvere in eccesso, puoi sublimare e garantirti la sua lucentezza usando il panno in microfibra o un semplice strofinaccio. Un lavoro stancante ma che porterà ottimi risultati.  Ha mai pensato di usare un tergivetro? Grazie a questo piccolo strumento, che già usate per le auto o per la doccia, potrete eliminare polvere, sporco, anche nei punti più difficili ed insidiosi del battiscopa.

pulire casa
straccio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Infine dopo aver messo in pratica uno dei tre metodi sopra esposti, potrete lavarlo a dovere, una volta al mese. Non darete così alla polvere la possibilità di attaccarsi su di esso e rimuoverla sarà davvero un gioco da ragazzi. Non trascurare mai la sua pulizia e non fate decorrere mesi. Sporco e polvere si accumulano sempre di più e si creano delle vere e proprie patine, macchie difficili da pulire. Non farti trovare impreparato.