C’ è un segreto che aleggia sull’albero di giada, sempreverde dallo strano “temperamento”, noi siamo riusciti a carpirlo e a svelarlo. Quando lo scoprirai correrai ad acquistarla.
pianta di giada(Pinterest-orizzontenergia.it)
Anche il regno vegetale ha i suoi altarini da celare, l’albero di giada è una di questi. E’ una pianta molto apprezzata per la sua bellezza semplice, in molti la scelgono come ornamento per la casa o un’idea regalo che fa sempre piacere per la decorazione di interni. Sta al suo posto e crea un angolo abbellito sfidando il tempo che passa.
La sua resistenza e la facilità di cura la rendono ideale anche per coloro che non hanno una grande esperienza nella coltivazione delle piante. Basta poco per darle la giusta attenzione che merita. Guardiamola da vicino e scopriamo come è composta. Non ci vuole molto visto che è piccolina ma sta bene con tutto.
Quando ci rechiamo nel negozio di fiori, sta lì sola soletta con quell’aria timida, se ci avviciniamo invece notiamo che è pervasa da una bella forza a guardare la sua consistenza. L’albero di giada ha foglie carnose, ovali, di colore verde brillante; il colore spazia dal rossastro o bordi color crema, a seconda della varietà.
Misteriosa e taciturna: l’albero di giada nasconde un segreto che si tramanda da secoli, ora lo sapranno tutti
raggiunge altezze medie (Pinterest-Orizzontenergia.it)
L’arbusto resistente sempreverde, può produrre piccoli fiori a stella di colore bianco o rosa durante la stagione primaverile. Vuole una buona quantità di luce solare indiretta per crescere ma può tollerare condizioni di luce meno ideali. Non va annaffiata molto, poiché la pianta può accumulare acqua nelle sue foglie. Cresce lentamente e può raggiungere altezze significative se coltivata per molti anni.
E’ considerata un simbolo di buona fortuna e prosperità. Si crede che porti ricchezza economica e successo, non a caso è visibile in molti uffici di persone di un certo calibro. Non costa di molto spazio e di una severa manutenzione. E’ rigida e sembra non avere anima, in realtà nasconde un segreto.
Veramente già l’ho svelato, la pianta sembra proprio che abbia una peculiarità distintiva: attira soldi. Siete rimasti di sasso come me, mai possibile un fatto del genere? capiamo qualcosa in più su questa sempreverde dall’apparenza così anonima ma rivelatrice di un mistero che arriva da epoche lontane.
tipiche foglie a moneta(Canva-orizzontenergia.it)
Naturalmente le credenze sono di natura simbolica e culturale e non vi è alcuna prova scientifica che l’albero di giada attiri effettivamente denaro o ricchezza. Ma a noi piace fantasticare e quindi scendiamo nei dettagli per conoscere più a fondo il significato della pianta in varie culture.
“Attira soldi” o “pianta della prosperità”; così viene definita da molti popoli che la erigono come un mausoleo nelle proprie abitazioni. Sembra che il tutto nasca dal fatto che le foglie dell’albero di giada sono ovali e assomigliano a monete. Sono in molti a credere che la pianta possa attirare ricchezza e prosperità nella vita di chi la coltiva.
Viene spesso coltivato e posizionato in casa o in ufficio per attirare buona fortuna finanziaria. vivere a lungo e prosperare con una cura minima, il che suggerisce stabilità finanziaria e duratura posizionato in luoghi strategici della casa per favorire il flusso di energia positiva e l’abbondanza.