Ne ha piantati 250.000: il risultato è un labirinto – FOTO pazzesche

Un uomo ha piantato 250.000 girasoli e quello che ne è uscito fuori è uno straordinario labirinto. Guardiamo le foto pazzesche, lasceranno senza fiato. 

labirinto
girasole – Pixabay – OrizzontEnergia.it

In Scozia, tra i campi vicino a Perth, esiste un luogo suggestivo circondato da girasoli, ci riferiamo alla tenuta di Crawford Niven. Ma chi è? Vi starete sicuramente chiedendo di chi si tratta ma dopo aver conosciuto di piu’ sul giovane agricoltore rimarrete senza fiato. L’uomo infatti ha realizzato quello che era il suo sogno piu’ grande ovvero creare il suo piccolo angolo di paradiso. Ma come?

E’ molto semplice. Tre anni fa lo scozzese ha piantato per la prima volta dei semi di girasole rimanendo stupito dal fatto che nonostante i girasoli siano simbolo dell’estate resistono e crescono anche nel pesante freddo scozzese. Prendendo spunto da questa scoperta ha dato avvio alla realizzazione del suo sogno ottenendo qualcosa di meraviglioso.

250.000 girasoli piantati, è un labirinto incredibile

labirinto scozzese
dettaglio del labirinto – screen video Instagram – OrizzontEnergia.it

Da allora, ha dato avvio al suo ambizioso progetto teso alla realizzazione di un sentiero fiorito. Da come si vede dalla foto sopra, vi è nato un labirinto che sembra uscito da una favola. Come spiega lo stesso, da alcune decina di girasoli è arrivato a piantarne circa 250.000. Un sentiero fiorito il suo che ha attirato l’attenzione di migliaia di persone da tutto il mondo, anche da paesi lontanissimi come l’Australia. Un riconoscimento questo che gli ha donato una piacevole sensazione. 

Un sentiero che è diventato una meta turistica. Ecco perché è stato ideato il percorso per gli adulti dalla durata di mezz’ora o un’ora a seconda della velocità della falcata. Ed i bambini fino a dodici anni – che possono entrare gratis – possono godere di un percorso più breve e divertente studiato ad hoc per loro che comprende anche dei giochi.

Scozia giardino
giardino dettaglio – screen video Instagram – OrizzontEnergia.it

L’anno scorso, Crawford aveva in mente di creare un sentiero a forma di Scozia, ma quest’anno ha cambiato idea lasciando ai fiori la possibilità di meglio esprimersi crescendo in modo naturale e spontaneo. Un’avventura agricola davvero sui generis e speciale, iniziativa che lo stesso non ha perso occasione per condividerlo sui suoi canali social – puoi vederne di piu’ infatti su Instagram e YouTube – dove mostra foto e video delle sue fioriture, orgoglioso chiaramente dei suoi risultati.