Se non hai il pollice verde, questo “gioco” fa per te: mettilo in casa

Non hai il pollice verde ma non vuoi rinunciare alle tue piante? Scopri il gioco che fa per te. Mettilo in casa, sarà un successo. 

piante top
bambina piante – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Amare le piante non è una cosa da tutti. Certo, ci sono dei momenti che quando vediamo delle piante meravigliose rimaniamo tutti a bocca aperta e le apprezziamo. Ma ammirare e contemplare una pianta è un conto, curarla è assolutamente un altro. Non tutti diciamo abbiamo il pollice verde e non tutti possiamo esserlo.

A volte la mancanza di conoscenza, la mancata messa in pratica o semplicemente il non saper come fare per conciliare esigenze dei vasi con quelle della propria persona, si pensa ad esempio quando si è fuori tutta la giornata, insomma è giusto capire quindi come fare per avere delle piante in casa. O dobbiamo necessariamente rinunciarvi?

Il gioco da fare in casa se hai il pollice nero

Lego
Fiori Lego – Instagram – OrizzontEnergia.it

Cosa notate di strano in questi fiori? A parte che sono bellissimi, sono fatti di Lego, i classici ed intramontabili mattoncini colorati che inebriano grandi e piccini di tutto il mondo. Se quindi non hai tempo per curare le piante, puoi crearli con i Lego e come vedete l’impatto è davvero interessante. Si chiama Lego Botanical questa linea ad hoc studiata per abbellire casa portando del verde.

I prezzi sono anche contenuti, sul sito ufficiale infatti si legge che il set delle due rose ha un costo pari a 12,99 euro, stesso discorso vale per i due girasoli. Il bouquet centrale è chiaramente piu’ impegnativo, il set infatti costa 59,99 euro, c0me l’altra alternativa composta da fiori selvatici.

La storia della linea Lego Botanical risale al 2021, quando il famoso marchio ha deciso di creare qualcosa che andasse al di fuori della cosiddetta comfort zone. Grazie alla linea Botanical viene introdotto nel mondo Lego un nuovo elemento: la natura che finora mancava. Dai classici fiori come rose e girasoli – visti per l’appunto sopra – ai tulipani ed alle piante esotiche come il bonsai, come quello che vediamo sotto.

Lego botanical
Lego bonsai – Instagram – OrizzontEnergia.it

49,99 euro è il costo della versione bonsai dei Lego, apprezzatene la qualità ed i minuziosi dettagli. Su questo i designer di Lego hanno lavorato a lungo per cogliere le peculiarità di ogni pianta, garantendo che ogni parte potesse essere accurata e realistica. Cosa ne pensi di questa nuova idea Lego?