Un+foglio+di+alluminio+in+acqua+bollente%2C+l%26%238217%3Butilizzo+inaspettato+che+fa+restare+a+bocca+aperta
orizzontenergiait
/2023/09/23/foglio-alluminio-acqua-bollente/amp/
Lifestyle

Un foglio di alluminio in acqua bollente, l’utilizzo inaspettato che fa restare a bocca aperta

Per risolvere un problema comune in ogni casa basta questo trucchetto, non crederai al risultato!

creare 4 palline di alluminio (screen video youtube-semplice e veloce)-Orizzontenergia.it

In ogni casa la pulizia è fondamentale, non solo delle superfici ma anche quella che riguarda ciò che utilizziamo ogni giorno. Spesso siamo alla ricerca di soluzioni innovative per ottenere i risultati migliori risparmiando tempo e denaro ma, soprattutto, scegliendo soluzioni naturali che siano sostenibili per l’ambiente.

In questa ottica si inserisce perfettamente la soluzione di cui vi andremo a parlare oggi, una soluzione che richiederà solo l’utilizzo di pochi elementi che già avrete sicuramente in casa e che vi garantirà risultati unici. Il trucco in questione serve per far tornare brillanti le posate di casa, solitamente opacizzate dai numerosi passaggi in lavastoviglie e non più amabili come un tempo, dovrete solo fare attenzione a questi passaggi.

Zucchero, bicarbonato e pellicola di alluminio, con questi ingredienti le tue posate torneranno nuove!

cucchiaio di bicarbonato e zucchero in pentola (screen video youtube-semplice e veloce)-Orizzontenergia.it

Uno dei fattori che possono arrecare maggiormente fastidio o disagio è la vista di posate opache, una vista comune in molte case e dovuta al frequente utilizzo ed ai tanti lavaggi che operiamo su questi strumenti. La visione di posate opache può darci quasi l’idea che queste non siano perfettamente pulite, proprio per questo spesso le gettiamo via per comprarne di nuove, sprecando soldi e creando rifiuti difficili da smaltire.

Per riportare le vostre posate al loro antico splendore, tuttavia, avrete bisogno solo di una pentola capiente, dell’acqua, del bicarbonato e dello zucchero, oltre che ovviamente delle vostre palline di alluminio. Ecco come procedere:

mettere le posate nella pentola (screen video youtube-semplice e veloce)-Orizzontenergia.it

In una pentola andremo a mettere l’acqua e ad accendere la fiamma fino a portare l’acqua ad ebollizione, a questo punto aggiungete un cucchiaio di bicarbonato e uno di zucchero e fate in modo che questo si sciolga mescolando bene. Questi due ingredienti in sinergia con l’alluminio, creeranno una reazione capace di rimuovere l’opacità dalle posate, non resta quindi che formare quattro palline con un foglio di alluminio diviso in 4 parti uguali ed immergerle nell’acqua, una volta che tutto sarà pronto, non resterà che inserire le nostre posate immergete le posate e lasciarle bollire per circa una decina di minuti. Quando le tirerete fuori noterete che l’acqua sarà diventata più scura mentre le posate molto più brillanti!

Non vi resterà che asciugarle e godervi il risultato, avendo riportato a nuovo le vostre vecchie posate con questo sistema semplice ed economico. A volte non tutto è perduto e, come in questo caso, bastano poche semplici ingredienti per risparmiare denaro e salvaguardare l’ambiente oltre che il vostro portafoglio.

Mariano Orlacchio

Mariano Orlacchio nasce a Anzio nel 1990 conseguendo il diploma di maturità scientifica ad indirizzo scientifico tecnologico. Sin da piccolo si appassiona allo sport e alla scrittura. Con gli anni la sua estrema curiosità l’ha portato ad informarsi sempre di più nell’ambito sportivo e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista.

Pubblicato da