Cosa+fare+con+la+crema+solare+avanzata+dall%26%238217%3Bestate
orizzontenergiait
/2023/09/25/cosa-fare-crema-solare-avanzata-estate/amp/

Cosa fare con la crema solare avanzata dall’estate

Considerando che l’estate è finita, non resta che rimettere tutto al suo posto, per l’anno prossimo. E con la crema solare avanzata cosa ci facciamo? 

crema solare – Pixabay – OrizzontEnergia.it

L’estate è ormai finita, e queste ore scandite dal maltempo anche nelle zone a sud della penisola, ci evidenzia chiaramente come sia arriva l’ora di posare i costumi. Beh, chi ama la tintarella ancora spera di poter godere alcuni momenti ancora prima di sistemare tutto e destinarlo al prossimo anno.  E’ tempo di fare bilanci e trarre quanto di piu’ bello sia stato vissuto nei mesi appena conclusi.

Adesso è arrivato l’autunno e quindi dobbiamo aprirci ad una nuova fase della nostra vita, sistemiamo tutto quello che abbiamo usato per la stagione estiva e mettiamo via borsoni, teli, parei, costumi. Ma con la crema solare cosa possiamo farci? Ecco a voi qualche pratico e proficuo spunto per non sprecare del prodotto ancora buono.

Crema solare avanzata, cosa fare

crema solare – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Dato che la crema solare protettiva è sicura se usata entro i 9-12 mesi dalla data in cui viene aperta, è importante acquistarne una nuova per non avere alcun tipo di problema sulla nostra pelle. A questo punto allora si consiglia di recuperare questi flaconi dal sapore di estate ed usarli in altro modo. Uso domestico o estetico, quale preferisci? Chiariamo i due punti.

Usarla semplicemente come crema idratante è un’ottima idea. Del resto mantiene queste proprietà anche quando la protezione non è piu’ efficiente. Gli esperti suggeriscono di spalmarla sul corpo dopo la doccia. Oppure crea un piccolo impasto con crema e cristalli di sale o di zucchero, otterrai uno scrub casalingo pratico ed a costo zero. C’è chi consiglia di usarlo pure tra i capelli prima del risciacquo, saranno sempre lucenti.

mobili – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Nonostante sia un prodotto per la cura del corpo, anche in casa può fare la differenza. Merito della sua texture avvolgente, si rende un buon prodotto anche per quanto riguarda le faccende domestiche. Puoi perfettamente lucidare materiali in pelle come scarpe, borse o divani. Ma non solo, è valido anche per il trattamento di metalli e legni opacizzati. Semplici rimedi che permettono – nel caso delle pulizie domestiche – di usare la crema anche se scaduta. Un buon modo per riciclare.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da