Versa del miele su una pigna, accade l’incredibile: non l’avresti mai immaginato

La vostra casa in autunno potrebbe diventare molto più ricca, basta seguire qualche piccolo e stravagante consiglio e fidarsi

Pigne
Pigne (orizzontenergia.it)

La vostra maggiore vincita nel campo agricolo è il basilico del supermercato? Allora siete nel posto giusto. Ecco qualche piccolo trucco per far crescere le vostre piante, sfruttando ciò che avete in casa e i semi raccolti fuori casa. Lo potremmo quasi chiamare un piccolo orto low budget. Il primo passo per avere qualche bela piantina decorativa in casa è uscire di casa. Fatevi una bella passeggiata al parco o se possibile in un bel bosco. In questo periodo quelli sono i posti migliori. Terra umida, funghi odorosi, foglie secche e colorate.

Una marea di odori e suoni diversi, il tutto condito da una vastità assurda di toni dal marrone al giallo. Attenti a dove mettete i piedi perché rischiate di schiacciare qualche bel fungo o anche qualche serpente. Ma più di tutto quando camminate, fate attenzione a cosa state cercando. Non vi abbiamo mandato a passeggiare senza uno scopo. Certo vagare in un bel bosco autunnale senza meta alcuna, è certamente piacevole, ma almeno oggi, non è questo il caso. Serve che cerchiate delle pigne. Delle belle pignette non troppo chiuse e non troppo secche.

Appena cadute se ne trovate oppure, se l’albero è basso, potete recuperarle direttamente dai rami. Una volta fatta una bella scorta, potete tornare a casa. È arrivato il momento di iniziare l’esperimento. Prendete un vasetto e metteteci dentro una o due pigne, di quelle che avete appena raccolto. Poi dirigetevi verso la credenza della cucina, o in qualsiasi altro punto voi teniate il miele. Dovete fare un passaggio estremamente strano ed inaspettato adesso, vi avvisiamo. Aprite il miele e fatene colare una generosa quantità sulla pigna.

Strani metodi per arricchire la vostra casa

Pigna cresce
Pigna cresce (orizzontenergia.it)

Può sembrare strano, ce ne rendiamo conto, ma fidatevi. Una volta finito con il miele, tornate in cucina. Questa volta però andate verso il frigo. Apritelo e prendetene un bel limone succoso. Tagliatelo a metà e portatelo verso la pigna intrisa di miele. Adesso in breve, non rimarrà altro da fare che spremere tutto lo spicchio sopra la pigna. Adesso non vi resterà altro da fare se non aspettare. Con il passare dei giorni, la pigna dovrebbe ricominciare a fiorire e a far uscire quelle particolari foglie ramose che hanno gli abeti.

Questo era il primo trucco per far spuntare delle piantine odorose e decorative direttamente in casa vostra. Il secondo trucco che vi consigliamo è quello di riempire delle buste di terriccio fresco e riempirle di semi. Una volta che queste saranno fiorite, il trasferirle all’interno dei vasi, sarà veramente un gioco da ragazzi. Terzo trucco, far spuntare dei funghi, direttamente dalle calze appese. Prendete una calza di nylon oppure anche un calzino lungo e sottile. Trovata quella, dovrete solo tornarvene nel bosco e cercare dei bei funghi.

Ma attenti, funghi buoni, non funghi velenosi. Una volta trovati, vi consigliamo di prendere più terra possibile da sotto di loro. Potete anche prendere qualche fungo con l’occasione e lasciarlo dentro la terra sminuzzato. Prossimo ed ultimo passo, tornare a casa e riempire la calza con la terra dei funghi raccolta nel bosco. Appendetela e bucherellatene il contorno. Non buchi troppo grandi, di circa 2 o 3 cm per capirci.

Appendete il salsicciotto bucherellato e lasciatelo in una bella zona ombrosa, magari in mezza ombra, così da tenere la terra umida e non seccarla. Lasciate passare qualche giorno, poi tornate a guardare la vostra bella calza terrosa. Se sarete stati fortunati, troverete spuntare da quegli stessi buchi che avevate creato giorni prima, dei bei funghetti, pronti per farci un buon sugo