Animali furbetti campioni in furti: le loro malefatte

Gli animali possono essere dei veri furbetti: alcuni di loro sono i protagonisti di un video che sta facendo il giro del web!

video animali divertente
Il video di animali maestri di furti che sta facendo il giro del web – Orizzontenergia.it

Gli animali non sono solo tutti molto carini e coccolosi, hanno anche un lato oscuro con il quale dobbiamo avere a che fare. Alcuni piccoli furfanti sono i protagonisti di un video divertentissimo in cui vengono mostrate e loro malefatte. Questi piccoli amici, alcuni pelosi ed altri piumati, sono dei veri professionisti nei furti, al pari del leggendario Arsenio Lupin.

Esperti di furti: questi animali furbetti rubano sul serio e non solo i cuori di chi li guarda

animali che rubano
Procione che guarda un umano con aria furbetta – Orizzontenergia.it

Con la creazione e la diffusione dei social, sempre più persone condividono i momenti speciali della loro vita. Ma non sono solo gli esseri umani i protagonisti dei video virali, ci sono anche gli animali. L’uomo, nel corso del tempo, ha costruito e tolto spazio agli animali che si vedono costretti trovare modi diversi per sopravvivere.

Spesso accade che gli animali siano costretti ad avvicinarsi alle città per riuscire a racimolare qualcosa da mangiare ed è il caso dei protagonisti di un video che sta andando virale su Instagram. Nel post si vedono diversi animali (orsi, gabbiani, procioni, cani e marmotte) intenti a rubare del cibo. Nel primo, si vede un abile gabbiano che ruba un panino dalle mani di una donna, con una precisione incredibile. Subito si nota l’espressione sbalordita della donna che non riesce a credere a ciò che le è capitato.

Il protagonista del post successivo è un procione che riesce a rubare delle caramelle in un aeroporto. Poi vediamo un cagnolino che, mentre un uomo è girato di spalle, riesce a rubare da un piatto una pizza intera. I video continua con un gabbiano, stavolta a terra, che cammina in un supermercato riuscendo a rubare qualcosa da un frigo, con una maestria incredibile, attende che si riapra la porta scorrevole per uscire con il malloppo.

Il protagonista del video seguente è una marmotta. Il proprietario di un terreno, stufo dei continui furti di frutta e verdura, piazza una telecamera nella proprietà. Poi si accorge che il ladro non è un umano ma un’adorabile marmotta. Ora i due sono grandi amici e l’uomo dà sempre un po’ di verdura fresca al suo amico peloso. Infine, si vede un orso che, con un’invidiabile nonchalance, apre la porta di un supermercato e ruba del cibo in pochissimi secondi.

Se, alla prima visione del video, la reazione è quella di farsi due risate, poi subentra anche il senso di colpa per ciò che abbiamo appena visto. Invece di vivere sereni nel loro habitat, questi animali, sì furbi ma anche disperati, hanno cominciato a capire dove e come rubare del cibo. Se agli occhi della maggior parte delle persone può sembrare divertente, in realtà è uno spunto importante su cui riflettere. Questi animali, attratti sicuramente dal cibo gratis e preso senza troppi sforzi, hanno cominciato a cercare viveri nelle città.

Ciò significa che rischiano anche la vita perché devono attraversare le strade piene di auto, frugare nei cassonetti in cui possono entrare in contatto con sostanze pericolose, possono essere torturati e uccisi da delinquenti, può succedere di tutto. Dunque, dopo un’iniziale risata, meglio fare anche introspezione e chiederci come possiamo migliorare la vita degli animali che si ritrovano senza risorse per il nostro voler sempre prenderci tutto ciò che ci circonda, quando e come vogliamo.

Qui il video pubblicato su Instagram da themuffa.