Polpette di zucchine, morbide dentro e croccanti fuori: sono ottime sia fritte che al forno
7 mesi fa
Sia al forno che fritte le polpette di zucchine sono squisite e faranno leccare i baffi a tutti, queste sono morbide dentro e croccanti fuori.
Puoi servirle come secondo piatto, contorno o antipasto e conquisteranno tutti al primo assaggio, le polpette di zucchine croccanti fuori e morbide dentro sono una vera squisitezza e ti faranno fare un figurone con i tuoi commensali.
Polpette di zucchine morbide dentro e croccanti fuori (Orizzontenergia.it)
Puoi scegliere di farle fritto oppure al forno per una versione più leggera, la ricetta è davvero semplicissima e non ti farà restare a lungo davanti ai fornelli. Con il loro squisito sapore e il loro invitante aspetto sono una tira l’altra, infatti le vedrai sparire in un attimo non appena le porterai in tavola.
Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo della ricetta e il procedimento semplice e veloce per preparare delle fantastiche polpette di zucchine morbide dentro e croccanti fuori, dopo averle provate te ne innamorerai.
Preparale così e farai venire l’acquolina in bocca a tutti, le polpette di zucchine sono favolose
Si tratta di un piatto super gustoso che farà impazzire tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. Sono ottime calde ma anche fredde, infatti puoi portarle anche in ufficio per una squisita pausa pranzo.
2 zucchine grandi
1 uovo
50 g di parmigiano grattugiato
100 g di pane grattugiato
sale e pepe q.b.
prezzemolo fresco tritato 1 spicchio di aglio olio extravergine di oliva
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle squisite polpette di zucchine morbide dentro e croccanti fuori
La prima cosa che devi fare è quella di lavare le zucchine, grattugiarle e lasciarle riposare per una decina di minuti in un colino per eliminare l’acqua in eccesso.
Trascorso questo tempo trasferiscile all’interno di una scodella e aggiungi il parmigiano grattugiato, l’uovo, il prezzemolo fresco tritato, il pane grattugiato, un po’ di sale, una macinata di pepe nero, l’aglio tritato e mescola bene per ottenere un composto omogeneo.
Con l’impasto ottenuto dai forma alle polpette e friggile in una padella non appena l’olio extravergine di oliva sarà ben caldo, girandole di tanto in tanto per una doratura uniforme.
Non appena sono pronte scolale e adagiale su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Per una versione più leggera cuocile in forno preriscaldato per circa mezz’ora a 180 gradi, girandole a metà cottura per farle dorare in modo uniforme. Sia al forno che fritte le polpette di zucchine sono eccezionali e andranno a ruba non appena le porterai in tavola! Buon appetito.