Vuoi rassodare l’interno coscia e i glutei? Questi esercizi con gli elastici sono formidabili

Hai mai provato ad allenarti con gli elastici? Questi esercizi ti aiuteranno a rassodare in modo incredibile l’interno coscia e i glutei.

Manca ormai pochissimo all’estate e sono in molti a voler tornare in forma per la tanto temuta ‘prova costume’. Ti piacerebbe rassodare i glutei e l’interno coscia ma non sai come farlo? Prova questi esercizi con gli elastici, resterai senza parole.

Donna si allena con elsastici
Esercizi con elastici per rassodare interno coscia e glutei (Orizzontenergia.it)

Naturalmente dovrai allenarti con costanza per vedere davvero dei risultati, svolgendo questi esercizi almeno tre volte a settimana i risultati saranno pazzeschi. Un esercizio davvero efficace per rassodare i glutei e l’interno coscia è lo squat con elastico. Per eseguirlo correttamente mentre sei in piedi metti la gambe leggermente divaricate rispetto alle spalle con l’elastico appena sopra le ginocchia. Fatto ciò, piega le gambe formando un angolo di 90 gradi e resta così per circa tre secondi prima di tornare in piedi ed esegui 20 ripetizioni.

Anche il fire hydrant consente di ottenere ottimi risultati. Dopo aver posizionato l’elastico appena sopra le ginocchia mettiti a quattro zampe, le mani devono stare sotto le spalle e le ginocchia sotto le anche. Quindi, solleva una gamba di lato tenendo il ginocchio piegato e la coscia parallela al suolo poi torna lentamente alla posizione di partenza ed esegui 15 ripetizioni per gamba.

Altri esercizi super efficaci con gli elastici per rassodare l’interno coscia e i glutei

Con tanta costanza e impegno i risultati saranno notevoli già dopo qualche settimana, questi esercizi sono davvero pazzeschi e ti aiuteranno a rassodare l’interno coscia e i glutei direttamente a casa sua.

Donna esegue esercizi con elastici
Esercizi con elastici per rassodare glutei e interno coscia (Orizzontenergia.it)

Gli affondi sono davvero utili per rassodare l’interno coscia e i glutei e l’efficacia sarà maggiore utilizzando gli elastici. In piedi le gambe devono essere leggermente più divaricate rispetto alle spalle e l’elastico appena sopra il ginocchio. Con una gamba fai un passo avanti e piega le ginocchia come per inginocchiarsi, fai però attenzione a non appoggiare l’altro ginocchio sul pavimento, poi torna in piedi ed esegui 15 ripetizioni per gamba.

Anche il bridge con elastico ti farà ottenere ottimi risultati. Come si esegue? In questo caso dovrai sdraiarti supino con i piedi appoggiati a terra, le ginocchia piegate e l’elastico appena sopra le ginocchia. Dunque, solleva da terra i glutei formando una linea retta dalle ginocchia alle spalle, poi torna giù lentamente ed esegui 20 ripetizioni.

Gestione cookie