Torta light con marmellata e mandorle: un dolce leggero ma super goloso

Hai voglia di un dessert delizioso ma sei a dieta? Prova questa fantastica torta light con marmellata e mandorle, te ne innamorerai.

Si possono preparare moltissimi dolci anche con pochi grassi e calorie, da poter gustare quando si segue una dieta o semplicemente se si vuole restare leggeri. Questa torta light con marmellata e mandorle conquisterà il palato di tutti al primo assaggio perché è una vera bontà.

Torta con marmellata e mandorle
Torta light con marmellata e mandorle (Orizzontenergia.it)

La ricetta è molto semplice, non servono infatti grandi doti di pasticceria per ottenere un risultato strepitoso in grado di conquistare grandi e piccoli. È ottima da gustare a colazione, a merenda per uno spuntino super goloso e leggero e tutte le volte che si ha voglia di un dessert.

Trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento nei prossimi passaggi, quando porterai in tavola questa squisita torta light con marmellata e mandorle la vedrai sparire in un attimo.

Preparala così e farà impazzire tutti, la torta light con marmellata e mandorle è strepitosa

Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e provala subito, di sicuro la rifarai moltissime altre volte perché è davvero eccezionale.

Fetta di torta con marmellata e mandorle
Torta con marmellata e mandorle light (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una golosa torta light con marmellata e mandorle:

250 g di farina di farro

150 g di latte di mandorle
3 uova
10 g di lievito per dolci
20 g di mandorle sgusciate
330 g di marmellata di fragole senza zuccheri aggiunti
olio e farina q.b. per lo stampo

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una squisita torta light con marmellata e mandorle

  1. Innanzitutto monta le uova all’interno di una ciotola con le fruste elettriche finché non avrai ottenuto un composto chiaro e spumoso.
  2. Unisci il latte di mandorla dopodiché incorpora la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare che si formino grumi e continua a mescolare per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
  3. Successivamente versa il composto ottenuto in una tortiera oliata e infarinata e cuocilo in forno preriscaldato per circa 25 minuti a 180 gradi.
  4. A cottura ultima fai raffreddare completamente la torta, dopodiché tagliala a metà per ottenere due dischi.
  5. A questo punto, spalma la marmellata di fragole su un disco, copri con l’altro disco e spalma un po’ di marmellata anche sulla superficie.
  6. Decora con le mandorle tagliate in modo grossolano e gusta questa buonissima torta light con marmellata e mandorle con i tuoi commensali. Super deliziosa ed invitante farà venire a tutti voglia di mangiarla e ti farà fare un figurone! Buon appetito.
Gestione cookie