Ragù di soia super gustoso: si prepara facilmente e piacerà a tutti

Vuoi provare un’ottima alternativa al classico ragù di carne? Allora devi assolutamente provare il ragù di soia, conquisterà tutti.

Quello classico di carne è strepitoso ma anche il ragù di soia è davvero squisito e piacerà praticamente a tutti, potranno gustarlo con estremo piacere anche i vegani.

Ragù di soia nella pirofila
Ragù di soia super gustoso (Orizzontenergia.it)

Il procedimento è semplicissimo ed è decisamente più veloce rispetto al classico ragù di carne, per ottenere un risultato eccezionale infatti non servono grandi doti culinarie perché è una ricetta alla portata di tutti. Ti basterà seguirla passo dopo passo e vedrai che farai un figurone quando lo porterai in tavola.

È ottimo da gustare con il pane o per realizzare squisiti primi o secondi piatti. Continua quindi a leggere i paragrafi successivi per scoprire come preparare un buonissimo ragù di soia.

Preparalo così e farà leccare i baffi a chiunque, il ragù di soia è una vera squisitezza

In poco tempo e senza alcuna difficoltà potrai realizzare un buonissimo ragù che tutti apprezzeranno, anche i più piccoli lo mangeranno molto volentieri.

Ragù di soia
Ragù di soia, si prepara facilmente (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un ottimo ragù di soia:

100 g di soia testurizzata
1 cipolla
1 carota

400 g di passata di pomodoro
1 gambo di sedano
1/2 bicchiere di vino bianco
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
brodo vegetale q.b.
erbe aromatiche a piacere
sale e pepe q.b.

Spezie o erbe aromatiche a piacere: origano, basilico, alloro o rosmarino.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un fantastico ragù di soia

  1. Per un risultato strepitoso la prima cosa che devi fare risulta essere quella di reidratare la soia. Come? Versala all’interno di una ciotola, coprirla con acqua calda o brodo vegetale e lasciala in ammollo per una decina di minuti, dovrà diventare morbida. Successivamente strizzala bene per eliminare l’acqua in eccesso
  2. Trita finemente la carota, la cipolla e il sedano, dopodiché fai rosolare le verdure in padella con l’olio extravergine di oliva.
  3. Al trito di verdure unisci anche la soia e falla cuocere a fiamma media per qualche minuto, sfuma con il vino bianco e non appena l’alcol sarà evaporato del tutto aggiungi anche la passata di pomodoro.
  4. Insaporisci con una macinata di pepe nero, un po’ di sale, le erbe aromatiche che preferisci e prosegui la cottura a fiamma dolce con il coperchio per 30-40 minuti circa.
  5. A cottura ultimata puoi utilizzare il ragù di soia per preparare squisiti manicaretti come lasagne, pasta, per farcire le verdure e in molti altri modi. Con il suo squisito sapore conquisterà il palato di tutti! Buon appetito.
Gestione cookie