Aggiungi questo ingrediente segreto quando annaffi il giglio della pace per un risultato strepitoso, sarà sempre sano e rigoglioso.
Moltissime persone amano coltivare in casa il giglio della pace perché grazie alla sua eleganza e ai suoi splendidi fiori bianchi dona un tocco di bellezza in più all’ambiente, inoltre è una pianta resistente e purifica utilmente l’aria.

Nonostante sia una pianta resistente ha bisogno di qualche accortezza per crescere sana e rigogliosa, curandola nel modo giusto durerà davvero a lungo e sarà meravigliosa. Ti sei accorto che non produce più fiori e le foglie iniziano a diventare gialle? Probabilmente non sta ricevendo i nutrienti di cui ha bisogno.
C’è un trucco che in molti non conoscono e che permette di avere un giglio della pace sempre sano e rigoglioso. In cosa consiste? Dovrai aggiungere un ingrediente segreto nell’acqua quando annaffi la pianta e il risultato sarà favoloso. Si tratta di un ingrediente naturale che apporta notevoli benefici, di che si tratta? Di un’ottima miscela a base di fondi di caffè e acqua decalcificata.
Come preparare una naturale ed efficace miscela per annaffiare il giglio della pace, sarà incantevole
È importante precisare che non bisognerebbe mai usare acqua calcarea per annaffiare questa bellissima pianta, col tempo infatti potrebbe danneggiarla. L’acqua decalcificata protegge utilmente le radici e favorisce l’assorbimento dei nutrienti.

Prepararla in casa con le proprie mani è proprio un gioco da ragazzi, utilizzandola con costanza i benefici saranno davvero incredibili. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono:
1 cucchiaino di fondi di caffè asciutti
1 litro di acqua decalcificata a temperatura ambiente
Il procedimento è semplicissimo, ti basterà mescolare i fondi di caffè asciutti con l’acqua decalcificata, dopodiché fai riposare il composto ottenuto per dodici ore. Trascorso questo tempo mescola di nuovo il composto e utilizzalo per annaffiare il giglio della pace ogni dieci o quindi giorni.
I fondi di caffè nutrono in modo incredibile la pianta perché sono ricchi di azoto, oltre a renderla più sana e rigogliosa faranno apparire il verde delle foglie decisamente più brillante. Usando questa semplice ma efficace miscela con costanza la fioritura sarà più duratura e frequente, con il suo incantevole splendore il giglio della pace incanterà tutti.