Torta paradiso, ottima da gustare a colazione e a merenda: è deliziosa

Hai mai provato la torta paradiso? Con il suo sapore semplice e delizioso piacerà praticamente a tutti, infatti andrà subito a ruba.

La torta paradiso è un dolce molto semplice, perfetto da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza oppure a merenda per un goloso spuntino.

Torta paradiso sul piatto da portata
Torta paradiso, ottima da gustare a colazione e a merenda (Orizzontenergia.it)

Realizzarla in casa con le proprie mani è davvero un gioco da ragazzi, infatti è una ricetta alla portata di tutti e non appena la porterai in tavola conquisterà il palato di tutti, anche i più piccoli la adoreranno, di sicuro ti chiederanno tutti di rifarla dopo averla provata.

Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento semplice e veloce per preparare una deliziosa torta paradiso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, resistere è davvero impossibile perché è strepitosa.

Preparala così e piacerà davvero a tutti, la torta paradiso è un dolce classico che non stufa mai

Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e prova subito questo semplice ma buonissimo dolce, finirà in un attimo non appena la farai assaggiare ai tuoi commensali.

Torta paradiso
Torta paradiso deliziosa (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti per preparare una deliziosa torta paradiso:

130 g di farina di kamut
100 g di fecola di patate

3 uova medie
150 g di zucchero di canna
70 g di acqua
50 g di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
scorza di limone q.b.
zucchero di canna q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una fantastica torta paradiso

  1. Per un perfetto risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di montare all’interno di una ciotola con lo sbattitore elettrico le uova finché non otterrai un composto chiaro e spumoso.
  2. Unisci l’acqua, lo zucchero di canna, l’olio di semi di girasole e continua a mescolare per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
  3. Successivamente incorpora la farina di kamut, la fecola di patate e il lievito precedentemente setacciate per evitare che si formino grumi, dopodiché aggiungi anche la scorza di limone grattugiata.
  4. Versa il composto ottenuto all’interno di una tortiera oliata e infarinata e cuoci in forno preriscaldato a 170 gradi per 40 minuti circa.
  5. Non appena sarà pronta sforna la torta paradiso e quando sarà totalmente fredda decorala con una spolverata di zucchero di canna a velo dopodiché gustala con i tuoi commensali. Semplice e super deliziosa conquisterà il palato di tutti! Buon appetito.
Gestione cookie