Muffin al cioccolato soffici: si preparano senza burro e sono super golosi

Super soffici e deliziosi i muffin al cioccolato faranno venire l’acquolina in bocca a tutti, si preparano senza burro e sono strepitosi.

Vuoi stupire tutti con un favoloso ed invitante dessert? Questi muffin al cioccolato sono soffici e super golosi, non appena li porterai in tavola farai un figurone.

Muffin al cioccolato
Muffin al cioccolato soffici (Orizzontenergia.it)

Si preparano senza burro e sono buoni da leccarsi i baffi, infatti i tuoi commensali se ne innamoreranno al primo assaggio e finiranno in un attimo. Prepararli in casa con le proprie mani sarà un gioco da ragazzi perché è una ricetta davvero semplice e veloce, sono ottimi da gustare a colazione, ma anche a merenda o semplicemente quando si ha voglia di un delizioso dessert.

Dopo averli provati non riuscirai più a smettere di mangiarli perché sono davvero irresistibili. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare dei fantastici muffin al cioccolato senza burro, piaceranno davvero a tutti.

Preparali così e andranno subito a ruba, i muffin al cioccolato faranno impazzire tutti

Non ti resta che assicurarti di avere tutto ciò che occorre per realizzare questi buonissimi dolcetti, di sicuro li rifarai spesso dopo averli provati perché se ne innamoreranno tutti.

Muffin al cioccolato pronti da infornare
Muffin al cioccolato senza burro (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare soffici e golosi muffin al cioccolato:

80 g di di farina integrale

20 g di cacao amaro
2 uova di media grandezza
100 g di zucchero di canna
40 ml di olio di semi di girasole
8 g di lievito per dolci
zenzero in polvere q.b.
cannella in polvere q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare degli ottimi muffin al cioccolato

  1. Innanzitutto versa la farina e lo zucchero in una capiente scodella, unisci anche il cacao e il lievito setacciati, un po’ di zenzero in polvere, la cannella in polvere e mescola per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro
  2. Successivamente versa le uova in un’altra ciotola, unisci l’olio di semi di girasole e mescola con lo sbattitore elettrico fin quando non avrai ottenuto un composto chiaro e spumoso.
  3. Incorpora il composto ottenuto nella ciotola con le polveri e mescola per far amalgamare perfettamente il tutto, dopodiché distribuiscilo nei pirottini riempiendoli per 3/4.
  4. Fatto ciò, cuoci questi fantastici dolcetti in forno preriscaldato per circa 25 minuti a 180 gradi.
  5. Non appena saranno pronti falli raffreddare del tutto e subito dopo gusta questi fantastici e soffici muffin al cioccolato con i tuoi commensali. Con il loro delizioso sapore conquisteranno il palato di tutti e finiranno in un attimo! Buon appetito.
Gestione cookie