Se non l’hai mai provata devi farlo subito perché di sicuro ne andrai matto, la maionese di carote si prepara in poco tempo ed è squisita.
Chi non ama la maionese? Una gustosa salsa perfetta per accompagnare moltissimi piatti e renderli subito più squisiti e appetitosi. Per una versione più leggera, senza uova ma super saporita puoi provare la maionese di carote, il suo fantastico sapore ti stupirà.

Rispetto alla versione classica è decisamente più light, anche questa però è perfetta per accompagnare le patatine, le verdure e molto altro ancora. Potrai gustarla senza alcun senso di colpa anche se sei a dieta, vedrai che conquisterà il palato di tutti al primo assaggio.
Il procedimento è davvero semplicissimo e ti porterà via pochissimo tempo, non appena la porterai in tavola però farai un figurone con i tuoi ospiti, infatti la adoreranno tutti. Continua quindi a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e per scoprire tutti i semplici passaggi. Super sfiziosa e appetitosa questa maionese di carote farà impazzire davvero tutti e di sicuro la rifarai moltissime altre volte.
Preparala così e conquisterà il palato di tutti, la maionese di carote è davvero buonissima
Con il suo squisito sapore piacerà davvero a tutti e si prepara in casa con estrema semplicità, dopo averla provata di sicuro non potrai più farne a meno.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una squisita e leggera maionese di carote:
2 carote medie
1 cucchiaio di succo di limone
50 ml di olio di semi
1 cucchiaino di senape (facoltativo)
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una gustosa e leggera maionese di carote
- Innanzitutto lava e pela le carote, tagliate a pezzetti e falle cuocere in una pentola piena d’acqua bollente e salata per circa un quarto d’ora, dovranno risultare morbide.
- Successivamente scola bene le carote e versale all’interno di un frullatore, unisci il succo di limone, l’olio di semi, la senape, un po’ di sale e una macinata di pepe nero.
- A questo punto frulla tutti gli ingredienti fin quando non avrai ottenuto una salsa dalla consistenza cremosa e omogenea.
- Non appena sarà pronta trasferisci la maionese di carote in un barattolo e falla raffreddare in frigo per almeno mezz’ora prima di gustarla. Se avanza puoi conservarla in frigo in un contenitore ermetico per tre giorni.