Cactus Arachide, i suoi bellissimi fiori arancioni incantano tutti: come si cura

Conosci la pianta Cactus Arachide? Con i suoi splendidi fiori arancioni lascia tutti a bocca aperta, ti svelo come prendertene cura.

La forma dei fusti di questa splendida pianta grassa ricorda moltissimo quella degli arachidi ed è per questo motivo che viene chiamata Cactus Arachide.

Cactus Arachide
Cactus Arachide, i suoi bellissimi fiori arancioni incantano tutti (Orizzontenergia.it)

Affinché cresca sana e super rigogliosa è molto importante prendersene cura nel modo giusto, basterà mettere in pratica le dovute accortezze per ottenere un fantastico risultato. La fioritura di questa pianta grassa inizia durante la primavera inoltrata ed è davvero incantevole, infatti si riempirà di splendidi fiori arancioni, rossi o rosso-rosati che si aprono a stella tra gli steli.

Solitamente i fiori non hanno una lunga durata, solo pochi giorni, però può capitare che riescono a resistere per qualche settimana rendendo l’ambiente più allegro, elegante e colorato. Anche tu vuoi provare a coltivare il cactus arachide? Allora continua a leggere i successivi paragrafi per scoprire come curarla al meglio.

Come prendersi cura al meglio del Cactus Arachide, con il suo splendore incanterà tutti

Non si tratta di una pianta molto esigente, infatti è perfetta anche per coloro che non hanno molta esperienza nell’ambito del giardinaggio. Sarà sufficiente seguire alcuni accorgimenti per ottenere un risultato pazzesco che stupirà praticamente tutti, la fioritura sarà spettacolare.

Pianta Cactus Arachide
Come si cura il Cactus Arachide (Orizzontenergia.it)

È fondamentale sapere che il cactus arachide ama la luce diretta, infatti dovrai assicurarti di posizionarlo in una zona in cui possa ricevere sole diretto per almeno cinque ore al giorno. Naturalmente anche l’irrigazione gioca un ruolo molto importante perché potrebbe causare grossi danni alla pianta.

Questa tipologia di pianta grassa non ha bisogno di molta acqua, infatti dovrai annaffiarla solo quando il terreno si sarà asciugato del tutto. L’eccesso di acqua potrebbe causare il marciume delle radici, infatti il vaso deve necessariamente avere i fori di drenaggio per evitare di fare i conti con spiacevoli conseguenze. Inoltre, durante la stagione primaverile puoi anche scegliere di utilizzare una volta al mese un fertilizzante liquido specifico per cactacee, questo stimolerà la fioritura e sarà decisamente più abbondante. Durante la stagione invernale, invece, sposta il cactus arachide in un ambiente asciutto e fresco. Così facendo sarà più facile ricreare le sue naturali condizioni e la pianta potrà riposare fino alla prossima fioritura.

Gestione cookie