Si prepara con il frullatore in pochi minuti ed è buona da leccarsi i baffi, questa torta di mais ti farà fare un figurone con i tuoi ospiti.
La torta di mais è una dolce dal gusto molto semplice ma davvero delizioso che piace praticamente a tutti, anche ai più piccoli. È perfetta da gustare a colazione, ma anche a merenda per un goloso spuntino o quando semplicemente si ha voglia di un dessert.

Per realizzare questo dolce in casa non servono le fruste elettriche e non dovrai sporcare quasi nulla, infatti ti servirà solo il frullatore. La ricetta è semplicissima e richiede solo pochi minuti, il risultato finale però conquisterà tutti al primo assaggio.
Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato per preparare una fantastica torta di mais, non appena la porterai in tavola la vedrai sparire in un attimo perché è una vera bontà.
Preparala così e farà venire l’acquolina in bocca a tutti, la torta di mais nel frullatore è favolosa
Servono pochi ingredienti e solo pochi minuti per ottenere un fantastico risultato, infatti è una ricetta alla portata di tutti per via della sua semplicità.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una deliziosa torta di mais:
150 g di farina di mais fine
100 g di farina 00
120 ml di olio di semi
200 ml di latte intero
180 g di zucchero
la scorza grattugiata di un limone
un pizzico di sale
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una favolosa torta di mais nel frullatore
- Il procedimento richiede davvero solo pochi minuti e sarà un gioco da ragazzi ottenere un fantastico risultato. Dunque, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare le uova nel frullatore. Unisci il latte, l’olio di semi, il sale, lo zucchero, la scorza del limone grattugiata e frulla per qualche secondo per amalgamarli tra loro.
- Successivamente, incorpora anche la farina di mais, la farina 00 e il lievito in polvere per dolci dopo averli setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi.
- Frulla per circa due minuti, dovrai ottenere un composto dalla consistenza liscia ed omogenea.
- A questo punto, versa il composto ottenuto in uno stampo rotondo del diametro di 22-24 cm rivestito di carta forno oppure imburrato e infarinato e cuoci in forno preriscaldato per circa 35-40 minuti a 180 gradi.
- Non appena sarà cotta fai raffreddare totalmente la torta di mais, dopodiché decorala con una spolverata di zucchero a velo e gustala con i tuoi commensali, ne andranno tutti matti! Buon appetito.