Hai voglia di hamburger ma non di carne? Preparali con i broccoli, anche nella versione vegetale sono eccezionali e piaceranno a tutti.
Super sfiziosi e appetitosi gli hamburger di broccoli ti faranno fare un figurone con i tuoi commensali. Puoi gustarli dentro uno squisito panino o accompagnati da un gustoso contorno, piaceranno davvero a tutti.

Con le loro incredibili proprietà i broccoli apportano notevoli benefici all’organismo e alla salute, infatti sono ricci di fibre, vitamine, calcio, ferro e molto altro ancora. La ricetta che ti propongo oggi è proprio alla portata di tutti per via della sua semplicità ma sarà in grado di stupire grandi e piccoli con il suo sapore eccezionale.
Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e prepara per la cena di stasera. Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per realizzare dei fantastici hamburger di broccoli. Non appena li porterai in tavola finiranno in un attimo perché sono una vera squisitezza.
Preparali così e andranno subito a ruba, gli hamburger di broccoli sono sani e super saporiti
Non servono grandi doti culinarie per ottenere un fantastico risultato che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, in poco tempo e con estrema facilità porterai in tavola degli hamburger vegetali davvero eccezionali.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare degli ottimi hamburger di broccoli:
500 g di broccoli freschi
1 uova
6 cucchiai di pangrattato
spezie a piacere (pepe nero, paprika, aglio in polvere ecc.)
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare dei gustosi e sani hamburger di broccoli
- Per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare accuratamente i broccoli e cuocerli al vapore, in questo modo non perderanno le loro fantastiche proprietà nutritive.
- Non appena i broccoli risulteranno morbidi trasferiscili nel frullatore, unisci l’uovo, il parmigiano grattugiato, il pangrattato, le spezie che preferisci e frullali fin quando non otterrai un impasto dalla consistenza omogenea.
- A questo punto dai forma agli hamburger di broccoli e cuocili in forno oppure in padella con un filo d’olio extravergine di oliva fin quando non risulteranno dorati su entrambi i lati.
- Non appena sono pronti gustali con i tuoi commensali e vedrai che finiranno in un attimo, con il loro strepitoso sapore piaceranno davvero a tutti! Buon appetito.