Crepes senza uova, morbide e deliziose: per farle bastano pochi minuti

Anche senza uova le crepes sono una vera bontà, saranno morbidissime e piaceranno praticamente a tutti, ti svelo come prepararle.

Se ami le crepes devi proprio provare questa ricetta, nella versione senza uova sono più leggere ma comunque morbide e super deliziose, il risultato ti stupirà.

Crepes con crema alle nocciole
Crepes senza uova morbide e deliziose (Orizzontenergia.it)

Puoi farcirle come vuoi e sono una vera bontà, perfette da gustare a merenda per uno spuntino super goloso ed invitante, ma anche a colazione per iniziare la giornata con dolcezza. Puoi anche coinvolgere i bambini durante la preparazione dal momento che la ricetta è semplicissima e richiede pochissimo tempo.

Nei successivi paragrafi trovi l’elenco degli ingredienti e il procedimento per preparare delle fantastiche crepes senza uova che piaceranno a tutta la famiglia, dopo averle provate non riuscirai più a smettere di mangiarle.

Preparale così e piaceranno a chiunque, le crepes senza uova sono morbide e buonissime

In poco tempo e senza alcuna difficoltà saranno pronte da gustare e sono davvero deliziose e morbide, infatti le vedrai sparire in un attimo quando le porterai in tavola.

Crepes pronte da farcire
Crepes senza uova, come si preparano (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle deliziose e morbide crepes senza uova:

130 g di farina 00

300 ml di latte
80 ml di olio extravergine di oliva
un pizzico di sale
crema di nocciole per farcire q.b. (puoi usare anche la marmellata o ciò che preferisci)

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle morbide e deliziose crepes senza uova

  1. Innanzitutto setaccia la farina all’interno di una capiente scodella, aggiungi un pizzico di sale e subito dopo anche l’olio extravergine di oliva un po’ alla volta. Nel frattempo mescola bene con una frusta a meno per ottenere un composto dalla consistenza liscia ed omogenea.
  2. Pian piano incorpora il latte, senza smettere di mescolare per evitare che si formino fastidiosi grumi.
  3. Non appena gli ingredienti si saranno amalgamati perfettamente tra loro copri il composto con la pellicola e fallo riposare in frigo per mezz’ora, ciò conferirà una maggiore morbidezza alle crepes.
  4. Trascorso il necessario tempo di riposo scalda una padella antiaderente e per evitare di far attaccare l’impasto spennella un po’ d’olio sulla superficie.
  5. Successivamente, versa un mestolo di impasto distribuendolo in modo uniforme nella padella e cuoci a fiamma media per circa due minuti, dopodiché gira la crepes e cuocila dall’altro lato. Ripeti lo stesso procedimento per cuocere tutte le altre, fin quando non avrai esaurito il composto.
  6. Una volta cotte potrai farcire queste morbide e squisite crepes senza burro con la crema di nocciole o con la farcia che preferisci. Non appena le porterai in tavola andranno subito a ruba perché sono davvero eccezionali! Buon appetito.
Gestione cookie