Torta di mele senza farina, un dolce leggero e salutare: come si prepara
6 mesi fa
Per questo dessert strepitoso non occorre la farina, questa versione salutare e light della torta di mele conquisterà il palato di tutti.
Chi non ama la torta di mele? Anche questa versione senza farina, decisamente più light ma comunque strepitosa, farà venire a tutti l’acquolina in bocca.
Torta di mele senza farina, dolce leggero e salutare (Orizzontenergia.it)
Fatto così è un dessert salutare e delizioso adatto anche a chi sta seguendo una dieta o vuole semplicemente restare leggero. Realizzarla in casa sarà un gioco da ragazzi e non ti porterà via molto tempo, non appena la porterai in tavola la vedrai sparire in un attimo perché è davvero buonissima.
Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare una fantastica torta di mele senza farina. Dopo averla provata non potrai più farne a meno, farà impazzire praticamente tutti.
Preparala così e vedrai che farai un figurone, al torta di mele senza farina è pazzesca
In poco tempo e senza alcuna difficoltà potrai realizzare un dolce squisito perfetto per la colazione, a merenda o in qualsiasi momento della giornata quando si ha voglia di un dessert, anche i più piccoli ne andranno matti.
Torta di mele senza farina (Orizzontenergia.it)
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una golosa e leggera torta di mele senza farina:
3 uova
3 mele
80 ml di latte scremato
8 g di lievito in polvere per dolci
40 ml di olio extravergine d’oliva
cannella in polvere
un pizzico di sale la scorza grattugiata di mezzo limone
1 cucchiaio di Rum
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una deliziosa e leggera torta di mele senza farina
Per iniziare sbuccia le mele, rimuovi il torsolo e tagliale a fettine non troppo sottili e per evitare di farle annerire aggiungi un po’ di succo di limone.
In una scodella con lo sbattitore elettrico sbatti le uova fin quando non avrai ottenuto un composto chiaro e spumoso, unisci il latte, un pizzico di sale, l’olio extravergine di oliva e continua a mescolare per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
Successivamente incorpora anche il lievito setacciato, la cannella in polvere, la scorza grattugiata del limone e il Rum, dopodiché continua a mescolare per ottenere una pastella dalla consistenza liscia ed omogenea.
Fatto ciò, trasferisci il composto in uno stampo del diametro di 22 cm rivestito di carta forno e cuoci in forno preriscaldato per circa 45 minuti a 180 gradi.
Non appena sarà pronta falla raffreddare, dopodiché trasferisci questa fantastica torta di mele senza farina su un piatto da portata e gustala con i tuoi commensali, andrà subito a ruba perché è una vera squisitezza! Buon appetito.