Colazione golosa? Prova questi pancake allo yogurt leggeri e soffici, si preparano in 5 minuti

Si preparano in pochi minuti e sono buoni da leccarsi i baffi, i pancake allo yogurt soffici e leggeri piaceranno proprio a tutti.

Durante il weekend hai più tempo a disposizione e vuoi preparare una colazione deliziosa ed invitante? Allora devi assolutamente provare questi fantastici pancake allo yogurt, sono leggeri e super soffici.

Pancake allo yogurt con frutta fresca
Pancake allo yogurt leggeri e soffici (Orizzontenergia.it)

Farli in casa con le proprie mani è più semplice di quanto immagini, per realizzare l’impasto basteranno cinque minuti e non appena saranno pronti faranno venire l’acquolina in bocca a tutti.

Trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento semplice e veloce nei successivi paragrafi, dopo averli provati non potrai più farne a meno e di sicuro li rifarai spesso a colazione, anche i più piccoli li adoreranno.

Preparali così e andranno letteralmente a ruba, i pancake allo yogurt soffici e leggeri sono strepitosi

Con il loro irresistibile sapore faranno venire a tutti voglia di mangiarli e renderanno la colazione davvero golosa, sarà impossibile resistere quando li porterai in tavola.

Pancake nel piatto
Pancake allo yogurt, si preparano in 5 minuti (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare fantastici e soffici pancake allo yogurt:

100 g di farina 00
125 g di yogurt bianco

1 uovo
1 cucchiaio di zucchero
2-3 cucchiai di latte
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
un pizzico di sale
olio o burro q.b. per ungere la padella

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare golosi pancake allo yogurt, sono leggeri e super soffici

  1. Per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare le uova all’interno di una scodella, aggiungi anche lo yogurt e mescola bene per ottenere un composto dalla consistenza omogenea.
  2. Unisci poi lo zucchero, un pizzico di sale e le polveri (farina e lievito per dolci) dopo averle setacciate per evitare la formazione di fastidiosi grumi.
  3. Continua quindi a mescolare per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro e incorpora il latte per ammorbidire l’impasto, che dovrà essere cremoso e non liquido.
  4. Successivamente ungi una padella antiaderente con un po’ di burro oppure un filo d’olio extravergine di oliva e versa un mestolo di composto per ogni pancake, dopodiché cuocili a fiamma media per circa un minuto.
  5. Quando vedrai delle bollicine sulla superficie girali dall’altro lato per una cottura uniforme, dovranno risultare gonfi e dorati.
  6. Non appena sono pronti gusta a colazione questi soffici e golosi pancake allo yogurt con i tuoi commensali con l’aggiunta di sciroppo d’acero, miele, frutta fresca o quello che ami di più, andranno subito a ruba! Buon appetito.
Gestione cookie