Con gamberi e mandorle la frittata risulterà super sfiziosa e gustosa, questa fantastica ricetta ti farà fare un figurone con i tuoi ospiti.
L’ora di cena si avvicina ma non hai ancora pensato a cosa cucinare? Quella che ti svelo oggi è una ricetta super saporita ed invitante che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, la frittata con gamberetti e mandorle è favolosa.

Con le uova e vari ingredienti si possono realizzare tante gustose frittate che sono ottime come ‘salva cena’ perché oltre ad essere buonissime si preparano con estrema facilità e non richiedono lunghi tempi di preparazione. Questa versione è davvero sfiziosa e stupirà sia te che i tuoi commensali.
Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e prepara subito questa buonissima frittata con gamberetti e mandorle, i tuoi commensali la adoreranno e tu farai un’ottima figura, in molti chiederanno anche il bis.
Preparala così e farai leccare i baffi a chiunque, la frittata con gamberetti e mandorle è strepitosa
Con pochi ingredienti e in pochissimo tempo porterai in tavola un gustoso manicaretto che conquisterà tutti al primo assaggio, infatti lo vedrai sparire in un attimo.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una gustosa frittata con gamberetti e mandorle:
8 uova
40 g di mandorle
50 g di olio extravergine di oliva
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un’ottima frittata con gamberetti e mandorle
- La prima cosa che devi fare risulta essere quella di tritare 20 grammi di mandorle, trasferiscile poi in padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e fiamma media.
- Versa in padella anche i gamberetti sgusciati e falli saltare per qualche minuto, dopodiché insaporisci con un po’ di sale e una macinata di pepe nero.
- Nel frattempo versa le uova in una scodella, aggiungi un po’ di sale e pepe e sbattile con i rebbi di una forchetta e non appena sono pronti unisci anche i gamberetti con le mandorle.
- Mescola bene per far amalgamare gli ingredienti tra loro e versa il composto ottenuto in padella con l’olio rimasto.
- Sulla superficie distribuisci le mandorle rimaste dopo averle tagliate a lamelle o a pezzetti e cuoci per 5-6 minuti, poi gira la frittata dall’altro lato e falla cuocere per qualche altro minuti.
- Non appena è pronta gusta questa squisita frittata con gamberetti e mandorle con i tuoi commensali e vedrai che piacerà a tutti, è ottima sia calda che fredda! Buon appetito.