Prenditi cura della pelle con l’olio di foglie di fico, grazie alle sue incredibili proprietà il risultato sarà favoloso e resterai stupito.
L’olio di foglie di fico è un vero e proprio toccasana per la cura della pelle, grazie alle sue importanti proprietà i benefici saranno notevoli.

Questo naturale e ottimo prodotto può essere utilizzato sia sul corpo che sul viso, in caso di arrossamenti saranno sufficienti poche gocce per ottenere un notevole miglioramento. È ottimi anche in caso di pelle irritata o secca e come olio post-sole grazie alle sue proprietà calmanti.
L’olio di foglie di fico può essere usato anche per fare dei rilassanti massaggi sul corpo oppure per fare degli impacchi sui capelli, donerà alla chioma una fantastica lucentezza oltre a nutrire notevolmente il cuoio capelluto. Realizzarlo in casa è davvero un gioco da ragazzi e non ti farà perdere molto tempo.
Quali sono le proprietà delle foglie del fico e come si prepara l’olio
Questo fantastico prodotto è adatta ad ogni tipo di pelle, tra le varie cose ha un effetto antibatterico e purificante. Sono davvero numerose le proprietà delle foglie del fico, tra i vari benefici favorisce il rinnovo della pelle, contrasta l’invecchiamento cellulare ed è un naturale antiossidante.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un ottimo olio di foglie di fico per la cura delle pelle:
Ingredienti:
15 foglie di fico fresche
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un ottimo olio di foglie di fico per la cura della pelle
- La prima cosa che devi fare risulta essere quella di tagliare le foglie di fico in modo grossolano e trasferirle all’interno di un barattolo di vetro.
- Successivamente versa nel barattolo anche l’olio vegetale fin quando non avrai coperto del tutto le foglie.
- Fatto ciò, chiudi il barattolo ermeticamente e fai macerare le foglie in un luogo fresco e buio per un mese agitando il barattolo per mescolare il contenuto all’interno ogni tre giorni.
- Trascorso il tempo di macerazione necessario filtra l’olio con un colino a maglie strette, versalo in una bottiglia di vetro scura e conservalo in un luogo fresco dove non riceva luce, dopodiché utilizzalo quotidianamente per prenderti cura della pelle e dei capelli.