Si prepara facilmente ed è davvero saporito, se non l’hai mai provato devi farlo subito, lo sformato di tofu e mais è strepitoso.
Lo sformato di tofu e mais è un piatto molto semplice ma dal gusto eccezionale, puoi servirlo come antipasto o come secondo piatto, i tuoi commensali lo adoreranno.

Farlo in casa con le proprie mani sarà davvero un gioco da ragazzi, infatti per via della sua semplicità è una ricetta alla portata di tutti. Oltre ad essere facile da preparare non ti farà restare a lungo davanti ai fornelli, i tempi di preparazione infatti sono molto rapidi.
Continua quindi a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato. Non appena porterai questo squisito sformato di tofu e mais in tavola andrà subito a ruba.
Preparalo così e farai venire a tutti l’acquolina in bocca, lo sformato di tofu e mais è una vera bontà
Puoi gustare questo manicaretto sia caldo che freddo, potrai anche portarlo in ufficio per una gustosa pausa pranzo, dopo averlo provato di sicuro lo rifarai spesso perché è una vera squisitezza.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un buonissimo sformato di tofu e mais:
350 g di tofu
1 cipolla tritata
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 peperone giallo
¼ di cucchiaino di curcuma in polvere
½ cucchiaino di sale fino integrale
¼ di cucchiaino di lievito in polvere o di bicarbonato di sodio
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un gustoso sformato di tofu e mais
- Per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare all’interno di un mixer la farina di mais, il tofu, il lievito in polvere (oppure il bicarbonato), il sale e la curcuma, dopodiché frulla per ottenere un composto ben amalgamato.
- Successivamente versa l’olio extravergine di oliva in padella e fai saltare la cipolla tritata finemente per circa due minuti, unisci anche lo spicchio d’aglio, il mais e il peperone giallo tagliato a listarelle e fai cuocere qualche altro minuto.
- A questo punto mescola le verdure con il tofu frullato e distribuisci il composto ottenuto in modo uniforme all’interno di una teglia di ceramica o di vetro precedentemente oliata e fai cuocere in forno preriscaldato per circa 35 minuti a 180 gradi.