Servite con una deliziosa salsa allo yogurt le polpette di patate e ceci sono davvero irresistibili, i tuoi commensali le adoreranno.
Ti serve una sfiziosa idea per il pranzo o la cena? Prova queste polpette di patate e ceci con salsa allo yogurt, sono strepitose e piaceranno praticamente a tutti.

È un ottimo modo per far mangiare i legumi ai più piccoli, anche loro infatti ne andranno matti. La ricetta è davvero semplicissima e veloce, non dovrai quindi restare a lungo in cucina e il risultato farà impazzire davvero tutti.
Trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento nei successivi paragrafi per preparare delle squisite polpette di patate e ceci con salsa allo yogurt, non appena le porterai in tavola le vedrai sparire in un attimo.
Preparale così e andranno subito a ruba, le polpette di patate e ceci con salsa allo yogurt sono strepitose
Sono una tira l’altra e dopo averle provate di sicuro le rifarai spesso, sono ottime sia calde che fredde infatti potrai portarle anche in ufficio per una sfiziosa pausa pranzo o al parco durante un picnic.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle squisite polpette di patate e ceci con salsa allo yogurt:
250 g di ceci cotti
2 patate medie
2 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaino di cumino in polvere
olio extravergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Per la salsa allo yogurt:
150 g di yogurt bianco
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.
erba cipollina
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle gustose polpette di patate e ceci con salsa allo yogurt
- Per un fantastico risultato la prima cosa che devi fare è quella di versare all’interno di una capiente scodella le patate bollite e schiacciate, i ceci cotti e schiaccia un po’ con i rebbi di una forchetta.
- Unisci il pangrattato, lo spicchio d’aglio tritato finemente, un po’ si sale, una macinata di pepe nero, il prezzemolo fresco tritato e il cumino. Mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro, dovrai ottenere un composto ‘lavorabile’.
- Successivamente con le mani dai forma alle polpette, passale nel pangrattato e adagiale su una teglia rivestita di carta forno.
- A questo punto, aggiungi un filo d’olio extravergine di oliva e fai cuocere in forno preriscaldato per circa 20-25 minuti a 200 gradi, girandole a metà cottura per una doratura uniforme.
- Nel frattempo prepara la salsa allo yogurt mescolando tutti gli ingredienti tra loro.
- Non appena sono pronte gusta le polpette di patate e ceci, accompagnate dalla salsa allo yogurt, con i tuoi commensali e vedrai che farai un figurone, sono favolose! Buon appetito.