Se non l’hai mai provato devi farlo immediatamente, lavare i capelli biondi con lo shampoo nero ti farà ottenere un fantastico risultato.
Le persone che hanno i capelli biondi cercano spesso dei prodotti specifici per rendere il colore più bello, non sempre però si riesce ad ottenere il risultato sperato. Hai mai lavato la chioma con lo shampoo nero? Dopo averlo provato di sicuro non potrai più farne a meno.

In molti non conoscono questo prodotto, anche se sta diventando sempre più noto e diffuso, infatti non sarà così complicato trovarlo. Che effetto avrà sui capelli biondi? Renderà il colore decisamente più freddo ed elegante, tenderà al cenere e non a quel fastidioso ‘giallo’.
Devi sapere che lo shampoo nero contiene dei pigmenti scuri capaci di neutralizzare i toni troppo gialli o caldi, sin dal primo utilizzo il colore sarà molto più freddo. Si tratta di pigmenti che vengono studiati proprio per interagire con la naturale o decolorata funzione della chioma bionda.
Come utilizzare lo shampoo nero sui capelli biondi, il risultato ti stupirà
La maggior parte degli shampoo contengono pigmenti chiari, in questo caso invece sono scuri e servono anche a bilanciare e a rendere più armoniose le giallastre e calde sfumature dei capelli.

Mentre lavi i capelli i pigmenti si depositano sulla chioma e svolgono un’importante azione. Quale? Quella di correggere la tonalità del biondo, non preoccuparti perché non diventerà troppo scuro ma solo più freddo e meno giallo. Crea anche un temporaneo effetto biondo fumo incantevole.
È bene precisare che ci sono alcune accortezze da mettere in pratica quando si decide di utilizzare lo shampoo nero. Innanzitutto dovrai indossare i guanti per evitare che il prodotto macchi unghie e mani, fai anche attenzione ai vestiti e alle superfici perché le macchie possono risultare alquanto ostili. Dopo averlo applicato sulla chioma lascialo agire per qualche minuto, anche fino a cinque minuti per una maggiore intensità.
Dopo il necessario tempo di posa risciacqua i capelli con abbondante acqua tiepida assicurandoti di non lasciare residui né sui capelli né sulla pelle o sulle superfici. Per evitare di alterare il proprio colore naturale il consiglio è quello di non utilizzare questo prodotto più di due volte a settimana, il risultato ti lascerà senza parole.