Dal gusto delicato e super delizioso questi muffin alla banana piaceranno a tutta la famiglia, farli in casa è semplicissimo.
Portali in tavola a colazione e vedrai che sarà fantastico iniziare la giornata con questi deliziosi muffin alla banana, sono ottimi anche a merenda per uno sfizioso e goloso spuntino.

La ricetta è molto semplice, si prepara in poco tempo e di certo non servono grandi abilità di pasticceria per ottenere un fantastico risultato. Sia tu che i tuoi commensali resterete piacevolmente stupiti dal loro squisito sapore e sarà impossibile smettere di mangiarli, infatti li rifarai spesso.
Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare dei buonissimi muffin alla banana, di sicuro ti faranno fare un figurone.
Preparali così e piaceranno a chiunque, i muffin alla banana sono pazzeschi
In poco tempo e senza alcuna difficoltà potrai gustare dei dolcetti strepitosi, non appena li porterai in tavola finiranno in un attimo perché piaceranno davvero a tutti.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare golosi muffin alla banana:
100 g di farina di mandorle
100 g di fiocchi d’avena
2 banane
120 ml di latte di mandorle
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
2 cucchiai di olio di cocco
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
2 cucchiai di vaniglia biologica in polvere
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare dei golosi muffin alla banana
- Il procedimento è davvero semplicissimo, infatti sarà un gioco da ragazzi preparare questi magnifici dolcetti. Dunque, la prima cosa che devi fare per un perfetto risultato risulta essere quella di versare all’interno di un mixer le banane, l’olio di cocco, il latte di mandorle e la vaniglia in polvere (va bene anche se non è biologica) e frulla per qualche secondo.
- Aggiungi poi i semi di lino o di chia, lo sciroppo d’agave e frulla ancora un po’ per far amalgamare gli ingredienti tra loro.
- Successivamente incorpora anche le polveri, quindi la farina di mandorle, il lievito in polvere e il bicarbonato dopo averli setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi.
- Unisci anche i fiocchi di avena e frulla ancora fin quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza liscia ed omogena.
- A questo punto, incorpora al composto anche il cacao amaro in polvere e le gocce di cioccolato e mescola con una spatola per farli amalgamare bene.
- Distribuisci il composto negli stampini per muffin dopo averli oliati, riempiendoli per ¾ perchP si gonfieranno durante la cottura, e cuocili in forno preriscaldato per circa 30 minuti a 180 gradi.
- Non appena sono pronti fai intiepidire i muffin alla banana e gustali con i tuoi commensali, faranno venire l’acquolina in bocca a tutti! Buon appetito.