Fare i muffin è sempre un’ottima idea perché sono super deliziosi e piacciono praticamente a tutti, questi ai mirtilli sono una squisitezza.
I muffin ai mirtilli sono golosi dolcetti perfetti per ogni occasione, non solo per iniziare la giornata con dolcezza a colazione ma anche per fare uno spuntino delizioso. Portali in tavola anche a fine pasto come dessert e vedrai che i tuoi commensali li adoreranno.

Realizzarli in casa con le proprie mani è davvero un gioco da ragazzi, per via della sua incredibile semplicità infatti è una ricetta alla portata di tutti. Non occorrono quindi grandi doti di pasticceria per ottenere un fantastico risultato in grado di stupire tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.
Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e prepara subito questi soffici e golosi muffin ai mirtilli, dopo averli provati conquisteranno te e i suoi ospiti al primo assaggio e di sicuro li rifarai spesso perché non potrai più farne a meno.
Preparali così e conquisteranno il palato di tutti, i muffin ai mirtilli sono favolosi
Servono pochi e semplici ingredienti e il procedimento non ti ruberà molto tempo, il risultato finale però sarà eccezionale infatti andranno subito a ruba.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare soffici e deliziosi muffin ai mirtilli:
250 g di farina 00
2 uova
80 ml di olio di semi
100 ml di latte
1 bustina di lievito in polvere per dolci
200 g di mirtilli freschi
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare dei muffin ai mirtilli irresistibili
- Dunque, per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare all’interno di una scodella la farina e il lievito setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Unisci anche il pizzico di sale e mescola bene.
- In un’altra scodella mescola con lo sbattitore elettrico le uova con lo zucchero per ottenere un composto chiaro e spumoso, dopodiché incorpora l’olio di semi, il latte e l’estratto di vaniglia.
- Al composto unisci anche le polveri e mescola con una spatola dal basso verso l’alto per non smontarlo, dopodiché aggiungi anche i mirtilli.
- A questo punto, distribuisci il composto ottenuto nei pirottini per muffin riempiendoli per ¾ e cuocili in forno preriscaldato per circa 20-25 minuti a 180 gradi.
- Non appena sono pronti falli intiepidire e subito dopo gusta questi golosi muffin ai mirtilli con amici e familiari, saranno pazzeschi anche freddi! Buon appetito.