Prova questi naturali tonici fai da te e non potrai più farne a meno, si preparano velocemente e rendono la pelle tonica e luminosa.
Comprare degli ottimi prodotti per la cura della pelle il più delle volte è alquanto dispendioso. Potrai però risparmiare in modo notevole realizzandone alcuni super efficaci in casa, come questi stupendi tonici naturali in grado di rendere la pelle del viso incredibilmente luminosa e tonica.

Utilizzandoli con costanza la pelle sarà notevolmente più liscia e tonica e sono davvero utili contro le macchie e le rughe. Si tratta di naturali prodotti molto semplici da realizzare in casa, il procedimento oltre che facile ed economico è anche rapido, infatti non ti porterà via molto tempo.
Tanti sono i benefici che questi tonici naturali apportano alla pelle, la fanno apparire anche più uniforme e compatta. Puoi prepararne uno magnifico al limone, utile per schiarire le macchie, e tè verde che invece rallenta l’invecchiamento con i suoi antiossidanti. Come si realizza? Dovrai mettere in infusione una bustina di tè verde in 100 ml di acqua, non appena si sarà raffreddato unisci anche il succo di mezzo limone e conserva in frigo. Potrai poi utilizzarlo ogni mattina e ogni sera applicandolo sul viso con dei dischetti di cotone.
Come preparare altri efficaci tonico naturali per un viso più tonico e luminoso
Anche il tonico all’aloe vera e cetriolo è favoloso, la pelle apparirà decisamente più luminosa e idratata. Devi sapere che il cetriolo dona alla pelle un’incredibile luminosità, l’aloe invece ha proprietà cicatrizzanti e rigeneranti.

Anche la realizzazione di questo prodotto è molto semplice e veloce, ti basterà frullare due fette di cetriolo fresco con 50 ml di acqua. Fatto ciò, dovrai filtrare il liquido e subito dopo aggiungere due cucchiai di gel di aloe vera. Non appena è pronto applica il prodotto sul viso con un dischetto di cotone oppure versalo in un contenitore spray e spruzzalo sul viso per una pelle immediatamente più fresca e luminosa.
Ottimo anche il tonico all’aceto di mele e rosa, che tra le varie cose svolge una funzione riequilibrante e rassodante. In questo caso dovrai mescolare un cucchiaino di aceto di mele con 100 ml di acqua di rose. Oltre a riequilibrare il pH della pelle l’aceto di mele è davvero utile perché è in grado di prevenire ogni impurità e le rughe più sottili. Dopo la detersione serale con un dischetto di cotone tampona il viso con il prodotto ottenuto solo nella zona ‘T’, evitando quindi il contorno occhi. Il risultato ti stupirà non poco, infatti la pelle apparirà molto più tonica, liscia e luminosa.