Biscotti avena, banana e mela senza zucchero: la colazione sarà strepitosa
6 mesi fa
Dopo averli provati mangerai sempre questi a colazione, i biscotti avena, banana e mela senza zucchero sono una vera squisitezza.
Sono eccezionali e leggeri, infatti potrai gustarli anche se sei a dieta, questi biscotti avena, banana e mela non contengono zuccheri aggiunti e faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.
Biscotti avena, banana e mela senza zucchero (Orizzontenergia.it)
A renderli dolci e golosi è la frutta, questi biscotti si preparano con estrema facilità e piaceranno a grandi e piccoli. Sono perfetti da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza ma anche a merenda per un goloso spuntino.
Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per realizzare dei buonissimi biscotti avena, banana e mela. Dopo averli provati di sicuro non potrai più farne a meno perché sono davvero fantastici.
Preparali così e piaceranno praticamente a tutti, i biscotti avena, banana e mela senza zucchero sono favolosi
In poco tempo e senza alcuna difficoltà questi buonissimi biscotti saranno pronti da gustare, quando li porterai in tavola conquisteranno tutti al primo assaggio.
Biscotti senza zucchero con avena, banana e mela (Orizzontenergia.it)
150 g di fiocchi di avena
1 banana matura
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 mela grande
un pizzico di sale
il succo di mezzo limone 1 cucchiaio di olio di cocco o extravergine d’oliva gocce di cioccolato, uvetta o frutta secca
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare golosi biscotti avena, banana e mela senza zucchero
Per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di sbucciare la mela e grattugiarla all’interno di una scodella. Aggiungi il succo di limone per non farla annerire.
Con i rebbi di una forchetta schiaccia la banana fin quando non otterrai una purea liscia, a questa aggiungi la mela grattugiata, la cannella in polvere, i fiocchi d’avena, il sale e l’olio. Mescola poi tutti gli ingredienti tra loro per ottenere un composto compatto.
Per renderli ancora più golosi puoi aggiungere l’uvetta, un po’ di frutta secca oppure le gocce di cioccolato.
A questo punto forma i biscotti con le mani e adagiali su una teglia rivestita di carta forno, dopodiché cuocili in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 180 gradi, dovranno risultare ben dorati.
Non appena saranno pronti falli raffreddare e subito dopo gusta questi squisiti biscotti avena, banana e mela senza zucchero con i tuoi commensali e vedrai che andranno a ruba! Buon appetito.