Non contengono burro e hanno solo 50 calorie, questi biscotti allo yogurt super deliziosi e leggeri piaceranno praticamente a tutti.
Stai seguendo una dieta o vuoi solo restare leggero ma senza rinunciare a gustare degli ottimi biscotti a colazione? Allora devi assolutamente provare questi biscotti allo yogurt, sono light e buoni da leccarsi i baffi.

Si realizzano senza burro e contengono solo 50 calorie, dopo averli provati ne andrai subito matto e non potrai più farne a meno, anche i tuoi commensali li adoreranno. Farli in casa è davvero un gioco da ragazzi e non ti porteranno via molto tempo, non appena li porterai in tavola li vedrai sparire in un attimo.
Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare dei biscotti allo yogurt senza burro davvero irresistibili, in molti di sicuro ti chiederanno di rifarli perché sono buonissimi.
Preparali così e piaceranno a chiunque, i biscotti allo yogurt senza burro sono favolosi
Senza alcuna difficoltà e in poco tempo saranno pronti da gustare e piaceranno a tutti, sono ottimi anche a merenda per uno spuntino leggero ma super goloso.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare dei deliziosi e leggeri biscotti allo yogurt senza burro:
200 g di farina 00
100 g di yogurt bianco
1 cucchiaino di lievito per dolci
50 g di zucchero di canna
un pizzico di sale
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare degli ottimi biscotti allo yogurt senza burro
- Per iniziare mescola all’interno di una scodella l’uovo con lo zucchero di canna fin quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza omogenea. Subito dopo unisci lo yogurt e continua a mescolare.
- Al composto incorpora un po’ alla volta la farina integrale e il lievito in polvere precedentemente setacciati, un pizzico di sale e mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
- Successivamente aggiungi la vanillina o la scorza grattugiata del limone e mescola per ottenere un composto lavorabile ma morbido.
- A questo punto forma con le mani delle piccole palline, trasferiscile su una teglia rivestita di carta forno e appiattiscile leggermente, dopodiché cuocile in forno preriscaldato per circa 12-15 minuti a 180 gradi, dovranno dorarsi in superficie.
- Non appena sono pronti fai raffreddare i biscotti allo yogurt e subito dopo gustali con i tuoi commensali, conquisteranno il palato di tutti con la loro squisita bontà! Buon appetito.