Torta al limone profumata e sofficissima: si prepara in 5 minuti
6 mesi fa
Bastano pochi minuti per prepararla e farà impazzire tutti con la sua strepitosa bontà, questa torta al limone è profumata e sofficissima.
Hai poco tempo a disposizione e vuoi realizzare un delizioso dolce? Questa ricetta è proprio quello che fa per te, il procedimento della torta al limone infatti è velocissimo e conquisterà tutto con il suo profumo e la sua morbidezza.
Torta al limone profumata e sofficissima (Orizzontenergia.it)
I passaggi sono pochi e rapidi, inoltre la ricetta è davvero semplicissima, infatti sarà impossibile non ottenere un fantastico risultato. Questo dessert è perfetto da gustare a colazione, ma anche a merenda con amici e familiari e in qualsiasi altro momento dello giornata quando si ha voglia di uno strepitoso dolce.
Continua quindi a leggere i paragrafi successivi per scoprire come preparare una buonissima torta al limone profumata e sofficissima, non appena la porterai in tavola finirà in un attimo.
Preparala così e farà venire l’acquolina in bocca a tutti, la torta al limone profumata e soffice è favolosa
Chiunque la assaggerà ne resterà piacevolmente stupito e in molti faranno anche il bis, di sicuro dopo averla provata la rifarai spesso perché è una vera squisitezza.
Torta al limone, si prepara in 5 minuti (Orizzontenergia.it)
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una golosa torta al limone profumata e sofficissima:
180 g di farina 00
3 uova
120 ml di olio di semi
150 g di zucchero
100 ml di latte
il succo e la scorza di 2 limoni 1 bustina di lievito per dolci
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una fantastica torta al limone davvero profumata e sofficissima
Come è stato già detto impiegherai davvero pochi minuti per preparare questo delizioso dessert. La prima cosa che dovrai fare risulta essere quella di mescolare con le fruste elettriche le uova e lo zucchero in una scodella fin quando non avrai ottenuto un composto spumoso e chiaro.
Unisci poi l’olio di semi a filo, la scorza grattugiata dei limoni, il loro succo e mescola ancora un po’.
Successivamente incorpora la farina e il lievito in polvere dopo averli setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescola con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
A questo punto trasferisci l’impasto in una tortiera rivestita di carta forno e cuoci in forno preriscaldato per circa mezz’ora a 180 gradi.
Non appena sarà pronta falla intiepidire e gusta questa profumata e sofficissima torta al limonecon i tuoi commensali, con il suo delizioso sapore andrà subito a ruba! Buon appetito.