Se eliminare il calcare dal box doccia è sempre sembrato una mission impossible, bisogna assolutamente prendere in considerazione questo trucchetto: ne rimuove ogni traccia in pochissimo tempo.
Il calcare è, senza alcun dubbio, tra i nemici numero uno di tutti gli amanti del pulito. Difficile da rimuovere, soprattutto se parecchio incrostato, questo simile imprevisto si forma in punti della casa che sono a contatto con l’acqua costantemente. Quindi, non solo zona lavandino – sia della cucina che del bagno – ma anche – e, forse, soprattutto – box doccia.

Per evitare la formazione del calcare, moltissimi esperti consigliano di tenere bene a mente alcune accortezze da adottare. In primis, ovviamente, quella di asciugare immediatamente i residui d’acqua appena usciti dalla doccia. Qualora, però, il danno fosse ormai fatto ed ora si vuole provvedere ad un inconveniente simile, non bisogna fare altro che chiedere aiuto ad alcuni rimedi naturali.
Seppure in commercio esistano tantissimi prodotti mirati all’eliminazione del calcare, c’è da dire che parecchi amanti del pulito ne lamentano l’efficacia, prediligendo quindi i vecchi rimedi della nonna. A detta di alcuni professionisti, per un problema del genere può essere perlopiù efficace una soluzione che prevede l’impiego di bicarbonato di sodio e un altro ingrediente.
Come eliminare il calcare dal box doccia: il mix che fa dei veri miracoli
Se fino ad ora, eliminare il calcare dal box doccia è sempre sembrato impossibile, da questo momento in poi non lo sarà più. Alcuni professionisti, infatti, hanno recentemente svelato qual è il mix miracoloso che potrebbe eliminarne ogni traccia in un vero e proprio batter baleno.

Per provvedere ad una mansione del genere, quindi, non c’è bisogno di acquistare prodotti nocivi o parecchio aggressivi, ma bisogna prendere due ingredienti da cucina che tutti hanno in casa: il bicarbonato di sodio e l’aceto. Tutto quello che si deve fare, infatti, è mescolare circa 3 cucchiai di polvere bianca con mezzo litro di aceto fino ad ottenere una pasta densa ed iniziare ad applicarle sulle zone maggiormente sporche.
Dopo aver atteso circa una mezz’ora e strofinato con attenzione, bisogna rimuoverne i residui con acqua molto calda. Una volta fatto questo, occorre asciugare con un panno pulito le gocce di acqua rimaste in superficie ed ammirare il risultato. In men che non si dica, tutte le macchie di calcare incrostato sono completamente sparite dal box doccia.